Edizioni regionali
Zone di interesse
A cura di ANDREA DI BELLA
Avrà inizio tra poche ore, ormai, Expo Milano 2015 e Ferrari vuole fortemente dare il suo contributo: Expo non è soltanto una sfida, ma soprattutto una grande opportunità per l’Italia. Questa la convinzione della prestigiosa casa delle bollicine Trentodoc.
Il legame con Expo ha radici storiche: all’Esposizione Internazionale di Milano del 1906 Ferrari, fondata solo quattro anni prima, si aggiudica la Medaglia d’oro. Oggi la prestigiosa Cantina trentina torna protagonista a Expo Milano 2015.
Ferrari è stato scelto come brindisi di apertura del Padiglione Italia. Con Ferrari si brinda all'inaugurazione del Primo maggio a Palazzo Italia e, per tutta la durata della manifestazione, i capi di stato e le personalità in visita ufficiale saranno accolti con un calice del Trentodoc, portando così avanti la tradizione che vede Ferrari rappresentare il “Brindisi degli Italiani”, per eccellenza.
Oltre a Padiglione Italia, una presenza importante all’interno del sito espositivo con varie iniziative che costituiscono un vero e proprio “Percorso Ferrari”:
Per onorare questo evento speciale il Ferrari Brut è rivestito con i colori del nostro Paese e il motto “Orgoglio Italia”, scelto da Padiglione Italia per i suoi partner.
Se Expo si presenta come un'opportunità irripetibile e una grande vetrina per il nostro Paese, le Cantine Ferrari desiderano essere ambasciatori dell'Arte di Vivere Italiana e racconteranno, assieme al forte impegno per la sostenibilità, il bello, il buono e il ben fatto dell'Italia.