Fa' la cosa giusta 2013, a Milano
MILANO, 15.03.2013

 

Dal 15 al 17 marzo 2013 a Milano -

 

Torna a Milano l'appuntamento con "Fa' la cosa giusta", dal 15 al 17 marzo. L'evento come sempre ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le "buone pratiche" di consumo e produzion.

 

In questi anni è infatti cresciuto l'interesse per il mondo che si riconosce nella definizione di "Economia Solidale": un sistema di relazioni economiche e sociali che pone l'uomo e l'ambiente al centro, cercando di coniugare sviluppo con equità, occupazione con solidarietà e risparmio con qualità.

 

Sempre più realtà produttive, infatti, intraprendono un percorso di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale e, al contempo, cresce il numero di cittadini consapevoli dell'importanza e della forza che risiede

...


Slow Food e "M’illumino di meno": la giornata del risparmio energetico
ITALIA, 14.02.2013

Il 15 febbraio 2013 in tutt’Italia -


Slow Food Italia aderisce al consueto appuntamento con M’illumino di meno, la giornata del Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar, trasmissione radiofonica di Radio2. Tra gli argomenti individuati dagli organizzatori per questa edizione ci sono la lotta agli sprechi e l’importanza della raccolta differenziata. E proprio su queste due attività si concentra l’associazione della chiocciola, che da anni segue questi temi con attenzione e numerose attività.


L’appuntamento con M’illumino di meno, fissato per il 15 febbraio, sarà per Slow Food l’inizio di un percorso che porterà alla celebrazione dello Slow Food Day, in programma il 25 maggio e che avrà proprio lo spreco come tema centrale

...


Il Piemonte del Turismo si promuove a Milano, Berlino e Mosca
MILANO, 12.02.2013

La BIT a Milano, l’ITB a Berlino e il MITT a Mosca: il primo trimestre del 2013 vede il Piemonte protagonista di tre delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate agli operatori del turismo.


Gli eventi sono realizzati dalla Regione, in collaborazione con i Consorzi e le Agenzie turistiche locali e in sinergia con Ceipiemonte, il Centro Estero per l’Internazionalizzazione.


L’assessore regionale al Turismo, Alberto Cirio, sottolinea che "il primo trimestre è dedicato alla promozione su tre dei mercati più importanti per il Piemonte: il mercato Italia, che rappresenta una quota significativa delle nostre presenze turistiche, la Germania, che con quasi

...


Bit 2013: a Milano turismo e business al centro della scena
MILANO, 16.01.2013

 

 

Dal 14 al 17 febbraio 2013 a Milano -

 

Milano torna al centro del turismo: dal 14 al 17 febbraio la nuova edizione della Borsa Internazionale del Turismo attirerà nel capoluogo lombardo tutti i principali operatori del settore, nonché migliaia di visitatori.

 

La formula multitarget di BIT attira oltre 90.000 visitatori in 4 giorni, per mettere a frutto ogni secondo della presenza di chi la visita. Dal 1980 BIT è il punto di riferimento per la travel industry internazionale, un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore turistico.

 

Quest'anno il Paese ospite della manifestazione è la Cina: “La scelta della Cina come Paese Ospite a Bit 2013 – commenta Marco Serioli, Direttore Divisione Exhibitions di Fiera Milano – è la testimonianza di una storica

...


Identità golose 2013: a Milano si parla di rispetto
MILANO, 31.12.2012

 

Dal 10 al 12 febbraio 2013 a Milano -

 

Identità Golose continua il proprio percorso: anche nel 2013 la rassegna milanese dedicata alla cucina porterà il proprio contributo su virtù e problematiche del settore.

 

L’edizione numero nove della manifestazione si terrà dal 10 al 12 febbraio e cercherà di capire come si può sostituire alla società dei consumi dissennati, abbondanti per pochi e illusori per moltissimi, una società più concreta e orizzontale.

 

Le tre giornate e le tre sale di Identità Golose vedranno alternarsi tanti temi diversi che coinvolgeranno decine e decine di relatori di Italia, Europa e Mondo.

 

I relatori di domenica 10 e lunedì 11 febbraio in Auditorium parleranno di Rispetto: rispetto per la natura

...


Macef 2013: a Milano tutto per l'abitazione
MILANO, 14.12.2012

 

Dal 24 al 27 gennaio 2013 a Milano -

 

A Milano è nuovamente tempo di Macef: dal 1968 Macef è il Salone internazionale della casa, sinonimo di eccellenza del saper fare italiano, fucina di idee a supporto degli operatori e del mercato.

 

Una manifestazione tra le più attese del calendario fieristico con due appuntamenti annuali a Fiera Milano, meta di espositori da tutto il mondo giunti per presentare le ultime novità del settore.

 

Nella stagione più proficua per il settore, Macef sceglie di potenziare uno dei suoi cavalli di battaglia, rappresentato dai prodotti e dalle offerte del comparto Tavola & cucina. In risalto la convivialità, l’arte di ricevere e deliziare i propri ospiti tipici dell’italian Style con originali incursioni nel contesto

...


"Jardin d'hiver 2012" a Milano: moda tra il verde da vedere e da assaporare
MILANO, 28.11.2012

 

 

Il 29 novembre 2012 sino al 6 dicembre 2012 a Milano –

 

Secondo appuntamento nella capitale della moda italiana, presso il flagship store di via della Spiga 20, della trilogia "chi verde inizia è a metà dell'opera" che Sportmax dedica al “verde da vedere e assaporare”.

 

“Jardin d’hiver” è l’evento che vede il vernisage il 29 novembre 2012 dalle ore 18 alle 21.

 

On view dal 29 novembre al 6 dicembre 2012, dalle 10.00 alle 19.30

 

Dopo il primo appuntamento - che ha visto l’intervento di Arabeschi di Latte insieme a Daphnis & Chloe - Sportmax ha invitato l'associazione "Orticola", alla vigilia dell’evento “Orticoline

...


L'artigiano in Fiera 2012: Milano capitale dell'artigianato di qualità
MILANO, 28.11.2012

 

Dal 1° al 9 dicembre 2012 a Fieramilano Rho-Pero -

 

Torna, a Fieramilano di Rho-Pero, la grande manifestazione che il capoluogo lombardo dedica ogni anno al "saper fare": "L'Artigiano in Fiera", dal 1° al 9 dicembre.

 

Le categorie merceologiche che si possono incontrare alla manifestazione milanese sono numerose e di sicuro interesse: dall'oggettistica all'abbigliamento e accessori, dai mobili e complementi d’arredo all'oreficeria e gioielleria.

 

Senza dimenticare una vasta scelta di prodotti enogastronomici, ideali per le feste che a dicembre certo non mancano.
 

...


Golosaria 2012: a Milano il tema è "l'Irrinunciabile qualità"
MILANO, 09.11.2012

 Dal 17 al 19 novembre 2012 al Palazzo del Ghiaccio di Milano -

 

A Milano è tempo di "Golosaria", la manifestazione del Club del Papillon che quest'anno si celebra tra il 17 e il 19 novembre e che ha per tema "L'irrinunciabile qualità".

 

Golosaria raddoppia rispetto alle sei edizioni passate e si sposta al Palazzo del Ghiaccio e ai Frigoriferi Milanesi, per mettere su di un piedistallo i protagonisti della qualità italiana scelti tra i 1.000 prodottori di cose buone del Golosario e i 1.000 della raccolta L'Ascolto del Vino.

 

Duecento espositori, tra food e wine, per una rassegna divertente, che mette a tema gli stili di vita, senza dimenticare quello che in questi anni abbiamo conosciuto e riconquistato: il gusto.

 

Lo si ritrova negli show cooking, nei mini corsi, ma anche

...


Istantanee di vino 2012: a Milano il vino è giovane
MILANO, 06.11.2012

 

 

L'8 novembre 2012 presso Cascina Cuccagna, Milano -

 

Una serata speciale, per rivivere la vendemmia e la grande tradizione della Barbera d’Asti DOCG attraverso un’esperienza inedita: prende il via Giovedì 8 Novembre presso Un posto a Milano - Cascina Cuccagna, “Istantanee di vino - Young & Wine Edition”.

 

Si tratta della seconda edizione del progetto eno-fotografico promosso dal Consorzio Tutela Vini d’Asti e del Monferrato in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design Milano (IED). La serata è la prima tappa del tour che coinvolgerà, oltre Milano, le città di Roma, Bologna, Firenze e Torino attraverso cinque mostre-evento.

 

Il territorio di produzione della Barbera d’Asti DOCG, i paesaggi, le aziende e il lavoro dell’uomo
costituiscono il

...