Giovedì con Stefano Bugamelli: Concluso Merano Wine Festival 2012 con ottimi risultati
DOLOMITI, 22.11.2012

Jeroboam di vecchia annata, foto di Stefano Bugamelli 

 

Una delle più belle manifestazioni in assoluto, il Merano Wine Festival 2012, si è conclusa la scorsa settimana con il meritato successo.

 

Le notevoli e fin troppe affluenze di sabato, si sono affievolite domenica e lunedì consentendo più agevoli contatti con gli espositori e più meditate degustazioni.

 

6000 visitatori sono entrati nello splendido e raffinato Kurhaus di Merano dove, nelle quattro giornate di esposizione con la prima dedicata ai prodotti da agricoltura biodinamica, hanno potuto apprezzare i vini dei produttori selezionati: 350 italiani e 150 esteri in rappresentanza di dieci nazioni. Nella sezione Culinaria le

...


Merano Wine Festival 2012: a Merano (Bolzano) è in corso l'evento per gourmet
DOLOMITI, 10.11.2012

Immagine Merano Wine FestivalDal 9 al 12 novembre 2012 al Kurhaus di Merano (Bolzano) -

 

E' iniziata l'edizione 2012 del Merano Wine Festival, il grande evento altoatesino dedicato a vino e cibo d'eccellenza. Dopo il primo giorno, dedicato a bio&dynamica, la manifestazione entra nel vivo.

 

Il programma della giornata del 10 novembre è particolarmente ricco: si parte dalla degustazione proposta dall'Union des Grands Crus de Bordeaux, in programma per tutta la giornata così come l'evento centrale "Merano WineFestival" alla Culinaria & GourmetArena. 

 

Alle 10.30 si tiene l'incontro "Vini Buoni d'Italia 2013" con Mario Busso del Touring Club Italiano. Dalle

...


“GustoCortina”: a Cortina d’Ampezzo (Belluno) le eccellenze dell'enogastronomia italiana
DOLOMITI, 21.07.2012

GustoCortina 20121 

 

Il 29 e 30 Settembre 2012 a Cortina d’Ampezzo (Belluno) –

 

Golden Moon e Hotel de la Poste si sono alleate per proporre una nuova vetrina di eccellenze dell’enogastronomia italiana di qualità nell’atmosfera magica della conca ampezzana: “GustoCortina”.

 

L’iniziativa sarà sia una vetrina delle eccellenze eno-gastronomiche del “Made in Italy” sia un ponte fra l’Italia e i nuovi mercati dell’Est europeo e asiatico, ma rappresenterà anche l’occasione per

...