Concorso Nuovolio 2012
CILENTO, 11.12.2012

 

Con 'Nuovolio 2012' Coldiretti Campania e Unaprol premiano i migliori extra vergine ottenuti con le olive dell'annata agraria corrente. Sono intervenuti alla cerimonia il delegato all'Agricoltura della Regione Campania, Daniela Nugnes, il presidente e il direttore di Coldiretti Campania, Gennarino Masiello e Prisco Lucio Sorbo, il presidente nazionale di Unaprol, Massimo Gargano.

Trionfa la provincia di Salerno e in particolare il Cilento, con Davide Monzo di Marina di Casal Velino, che è risultato vincitore nella categoria fruttato intenso per il suo olio varietà miste, marchio 100% italiano.

 

L'olio e' uno dei settori di punta dell'agricoltura campana

...


Sposissima 2012 alle Fiere di Vallo della Lucania (Salerno)
CILENTO, 27.11.2012

 

Dal 29 Novembre al 2 Dicembre 2012 a Vallo della Lucania (Salerno) -

 

I padiglioni delle Fiere di Vallo ospitano, dal 29 novembre al 2 dicembre, la XI edizione di “Sposissima 2012-Salone della sposa”: abiti, location, book fotografici e tutto ciò che rende indimenticabile il giorno più bello della vita. Ben 90 espositori in 3 mila metri quadrati, che metteranno la loro esperienza a disposizione di tutte le coppie che si accingono ad affrontare il loro matrimonio.


Abiti da cerimonia, da sposa, da sposo, accessori, agenzie di servizi, arredamento, beauty, bomboniere e confetti, catering, flower designer, fotografia – video, gioielli, intimo, lista nozze, location, musica, noleggio autovetture, partecipazioni, ristoranti e alberghi, servizi finanziari e viaggi, in una esposizione completa che si rivolge in particolare alla

...


Mostra mercato dell'Artigianato e dei Sapori a Sant'Arsenio (Salerno)
CILENTO, 21.11.2012


Dal 6 al 9 dicembre 2012 a Sant'Arsenio (Salerno) -


In occasione del Natale 2012 torna puntuale "Mercatoinfesta", Mostra Mercato di artigianato e di sapori in programma a Sant'Arsenio, in provincia di Salerno, dal 6 al 9 Dicembre. L'evento è tradizionalmente promosso nel Vallo di Diano dalla Camera di Commercio di Salerno e da CasartigianiSalerno, in collaborazione con il Comune di Sant'Arsenio, per contribuire a vivere in modo piacevole e utile l'irripetibile e magica atmosfera del Natale.

 

Le festività natalizie, con le loro emozioni e sensazioni piccole e grandi, pubbliche e private, trovano nel fervore prima di tutto religioso, ma anche gastronomico, artistico, culturale, turistico e storico alcune delle loro componenti principali.

 

Ecco perché la Camera di Commercio di

...