Torino e Provincia narrati da Instagram e Facebook: #noicisiamo


TURISMO TORINO E PROVINCIA

Email: info.torino@turismotorino.org


Date ed orari:
dal 16 marzo 2020 al 3 aprile 2020


È l’interessante e piacevole iniziativa  di Turismo Torino e Provincia, un invito rivolto a tutti i followers su Instagram e Facebook taggando @turismotorino #turismotorino, un tema per ogni giorno della settimana


di ANDREA DI BELLA

È partita sul canale Instagram di Turismo Torino e Provincia (https://www.instagram.com/turismotorino/?hl=it) seguito da 21,2 mila persone, e sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/turismotorino/) con oltre 42mila fan, l’iniziativa #noicisiamo.


Obiettivo?: Coinvolgere i followers attivi che seguono i due canali social stimolandone i ricordi e la fantasiaContinuare a raccontare le bellezze e le attrattive del capoluogo subalpino e della sua provincia (colline, montagne, laghi, campagne, borghi, castelli, abbazie, santuari e percorsi religiosi, musei, siti archeologici, enogastronomia) passando la parola a chi ci vive o a chi, semplicemente, se ne è innamorato e custodisce bei ricordi attraverso i canali social più usati nel mondo dei viaggi e del turismo.


Ecco che i 7 giorni della settimana hanno una tematica, un invito a raccontare e condividere le innumerevoli attrattive e golosità del territorio taggando @turismotorino #turismotorino

 

  • LUNEDÌ: COSA VEDO DALLA MIA FINESTRA O COSA SOGNO DI VEDERE

Se abiti a Torino e provincia racconta cosa vedi dalla tua finestra o cosa vorresti vedere, se invece hai visitato il nostro territorio tagga uno scatto del tuo viaggio.

  • MARTEDÌ: UNA PROVINCIA GOLOSA

Il tuo piatto tipico preferito, una specialità o un prodotto che hai fotografato.

  • MERCOLEDÌ: QUIZ

Un quiz semplice legato a un tema o a una curiosità.

  • GIOVEDÌ: CORRI, PASSEGGIA, SCIA…

Pratichi uno sport all’aperto? Dove? Raccontacelo con uno scatto.

  • VENERDÌ: Andar Per Musei, Mostre Ed Eventi

Il tuo museo del cuore, l'ultima mostra che hai visto, l'evento sul territorio di cui non hai perso un'edizione.

  • SABATO: LA TUA PIAZZA PREFERITA

Le piazze sono i cuori delle città e spesso i luoghi che rimangono più impressi. Qual è la tua prediletta? Taggaci o raccontacela con una foto.

  • DOMENICA: LA GITA FUORIPORTA

Un borgo, un museo, un castello, un luogo del cuore che ti piace visitare durante le tue gite fuoriporta. Per ogni giorno, e quindi per ogni tematica, sarà compito del webteam di Turismo Torino e Provincia creare un highlights su Instagram e Facebook per le stories e i post al fine di condividere ogni giorno le emozioni e gli scatti di nostri followers.

“Con l’iniziativa social #noicisiamo - sottolinea Daniela Broglio, Direttore di Turismo Torino e Provincia - vogliamo raccontare insieme a chi ci segue, ai nostri fan attivi, il territorio nell’attesa di poter nuovamente viaggiare; in questo momento drammatico dove l’imperativo è #iorestoacasa è un invito a intraprendere il viaggio con i ricordi e la fantasia al fine di avere tanti appunti per poi farlo di persona”.



di Andrea Di Bella