“Di Freisa in Freisa” 2019, per scoprire i mille volti di un vitigno storico, a Chieri (Torino)


Città di Chieri

Email: protocollo@comune.chieri.to.it


Date ed orari:
dal 17 maggio 2019 al 20 maggio 2019


 

A cura di ANDREA DI BELLA

“Di Freisa in Freisa” festeggia il decennale, un compleanno importante quello della manifestazione enogastronomica più attesa del chierese che ha ha raggiunto ormai numeri di successo.


A Chieri dal 17 al 20 maggio 2019, la manifestazione è organizzata dalla Città di Chieri in collaborazione con il  Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione delle Doc Freisa di Chieri.

 

Un evento che si propone di valorizzare un vitigno autoctono con più di cinque secoli di storia insieme alle altre denominazioni piemontesi. Una rassegna di eccellenza della cultura enogastronomica locale in cui le innumerevoli sfumature del Freisa saranno protagoniste di un programma culturale ricco di laboratori, degustazioni, arte, teatro ed ospiti.


 

Quest'anno la manifestazione avrà un ospite di riguardo, che tiene compagnia a tutti gli italiani la domenica, all'ora di pranzo, scoprendo luoghi, prodotti e personaggi che solo il nostro Bel Paese riesce ad annoverare: è Federico Quaranta, autore e conduttore di Linea Verde RaiUno e Decanter, la prima trasmissione "cult" di Rai Radio Due dedicata al food and wine.

INFO: Comune di Chieri- Tel. +39 011 94281 - E-mail: protocollo@comune.chieri.to.it


LEGGI IL PROGRAMMA

 

 

 

 

 

 

 



di Andrea Di Bella