Editore

Nasciamo come blog nel novembre del 2006 e diventiamo testata giornalistica online il 19 febbraio 2007 (autorizzazione del Tribunale di Bologna n° 7735). Rapidamente ci affermiamo grazie all’attendibilità e all'aggiornamento quotidiano delle notizie, elaborate da giornalisti specializzati, allo stile sobrio ed elegante della grafica ed alla funzionalità e semplicità della piattaforma.

 

Parliamo di enogastronomia, cultura, tradizioni e novità dei tanti territori italiani. Lo facciamo guardando soprattutto all’Altra Italia, quella nascosta o ancora poco nota. L'Italia infatti ha mille volti e la sua bellezza sta anche nella sua incredibile diversità. A pochi chilometri di distanza tra un territorio ed un altro, dentro la stessa provincia, spesso dentro la stessa valle o lungo la stessa strada, ci sono prodotti enogastronomici, storie e culture differenti. Molti di questi territori sono noti in Italia e all'estero, ma almeno altrettanti sono rimasti in penombra, pur racchiudendo tesori ed esperienze di prima fila, nonché prodotti e strutture ricettive che possono avere come mercato il mondo. A questi territori dedichiamo la nostra maggiore attenzione.


Scopriamo itinerari, proponiamo motivi di visita e di viaggio: la storia, i prodotti, gli eventi, le tradizioni, le novità enogastronomiche, i luoghi di accoglienza e di ristorazione.


Facciamo tutto questo con un’edizione nazionale e con un numero via via crescente di edizioni locali dedicate proprio alla valorizzazione di singoli territori.


Noi di Mondo del Gusto abbiamo quindi i seguenti obiettivi:

  • Promuovere i territori ed i “prodotti” culturali ed enogastronomici di qualità, in particolare per quanto riguarda i territori dell’Altra Italia.
  • Favorire la commercializzazione di prodotti e percorsi enogastronomici di elevata qualità;
  • Stimolare la crescita di promotori e comunità interessate alla valorizzazione dei percorsi e prodotti eno-gastronomici dell’Altra Italia;
  • Supportare l’utilizzo di strumenti online da parte degli operatori, singoli o associati.

 

 

Mondo del gusto S.r.l. è una società editoriale, privata ed indipendente, senza alcun legame partitico o politico.


www.mondodelgusto.it è una testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Bologna con provvedimento n° 7735 del 19 febbraio 2007.