Apri una nuova edizione locale di Mondo del Gusto!


L'Italia ha mille volti. La sua bellezza sta spesso proprio nella sua incredibile diversità. A pochi chilometri di distanza tra un territorio ed un altro, dentro la stessa provincia, spesso dentro la stessa valle o lungo la stessa strada, ci sono prodotti enogastronomici, interessi, eventi, storie e culture differenti. Molti di questi territori sono noti in Italia e all'estero, ma altrettanti sono rimasti finora in penombra e sono conosciuti solo in ambito locale pur racchiudendo tesori ed esperienze interessantissime, prodotti e strutture ricettive che possono avere come mercato il mondo.

Mondo del Gusto può essere la piattaforma per raccontare e rappresentare i “mille” territori italiani. Per farlo meglio e in modo completo ha bisogno della collaborazione di chi vive in quei luoghi, li conosce dall’interno e li sa rappresentare.
 
Forse hai già un sito che parla del tuo territorio, ma non sei in grado di farlo funzionare adeguatamente e soprattutto di farlo conoscere su Internet. Probabilmente quel tuo sito appartiene alla grande maggioranza dei siti che intendono fare promozione territoriale ma che, al di là delle buone intenzioni, sono di efficacia limitata perché letti da pochissime persone. Magari pur organizzando eventi importanti sul territorio, o facendo parte di associazioni enogastronomiche molto attive, ti manca un buon sito Internet che promuova con efficacia il tuo territorio e dove anche la tua attività possa ricevere una maggiore visibilità e sistematicità.
 
Comunque, se sei in grado di promuovere il tuo territorio con le sue produzioni enogastronomiche, le sue strutture ricettive e le sue bellezze storiche e artistiche, Mondo del Gusto è il megafono online che puoi utilizzare per farne conoscere gli aspetti positivi e dare impulso a tutte le sue potenzialità. Mondo del Gusto ti mette a disposizione il sito per creare un'edizione locale dedicata al tuo territorio e ti supporta con la propria esperienza e con il proprio staff. Gestire in modo efficace la tua edizione locale è semplice, ma il progetto si può realizzare solo se si è fortemente motivati e se già si possiede un buon network di informazioni e di rapporti sul proprio territorio. 
 
L'edizione locale è quindi un giornale che presenta e racconta ciò che di interessante avviene sul territorio e, allo stesso tempo serve a promuovere prodotti e produttori, strutture ricettive, eventi, ecc. tramite modalità pubblicitarie “circolari” (vero e proprio strumento di marketing territoriale) che a Mondo del Gusto chiamiamo “Locandine”. Ne puoi vedere degli esempi nelle sezioni del nostro sito.
 
L’attività di chi gestisce un sito locale di Mondo del Gusto è quindi connotata da una duplice funzione: redazionale (raccontare il territorio) e commerciale (vendere il territorio). Per questo motivo la squadra dei nostri promotori territoriali deve essere in grado di aggregare le professionalità indispensabili per svolgere queste due funzioni.
 
Se tutto questo ti interessa e vuoi unirti ai molti nostri partner che già gestiscono siti locali, scrivi a promotore@mondodelgusto.it o compila il form che segue. Raccontaci del tuo territorio e mandaci il curriculum tuo ed eventualmente di altri che intendono collaborare con te. Ti risponderemo immediatamente!







* Azienda
* Referente
Regione
* Telefono
* Email
* Testo

  * denota un campo obbligatorio

I promotori di MDG
Paola Rizzardo, Treviso

Durante gli studi universitari di economia e commercio, a Trento, collabora con un gruppo di Merano nella consulenza all'ospitalità e ricezione turistica, entrando in contatto con il settore che le rimarrà sempre nel cuore e che la porterà negli anni ad approfondire e studiare i temi dell' enogastronomia fino ad essere titolare di un ristorante nella piazzetta dei Marinai a Sanremo. Successivamente ritornata a Treviso, nella sua provincia di origine, segue la professione di event and weddig planner e collabora con  Mondo del Gusto come responsabile della redazione locale di Treviso.

...


Fabio Alcini, Alessandria

Giornalista professionista dal 2002, collabora con periodici nazionali, scrivendo di turismo, enogastronomia, musica, sport e altro. Ha firmato sei libri a carattere biografico, è autore comico a tempo perso e si è seriamente appassionato anche alla fotografia.

...


Livio ama i vini bianchi e la compagnia, la carne alla brace e i vini rossi, i formaggi e il verduzzo. Di professione fa il wine shopper, colui che ha la chiave per scoprire le cantine più belle e il vino più buono del Friuli.

Chiunque faccia un week-end in giro sui colli dell’udinese finisce per passare delle ore ad acquistare qualche bottiglia. Meglio farlo con l’aiuto di chi se ne intende.

 

...