Warning: include(/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/mondodel/PEAR/PEAR:/home/mondodel/PEAR/DB:/home/mondodel/PEAR/Pager') in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php:378) in /home/mondodel/public_html/index.php on line 193
Lunedì del Cioccolato: Il primo cioccolato che la Svizzera promuove attraverso Expo 2015 è italiano


Lunedì del Cioccolato: Il primo cioccolato che la Svizzera promuove attraverso Expo 2015 è italiano

Italia, 01.04.2013, di Redazione 4

A cura di Gilberto Mora, Presidente di Compagnia del Cioccolato -


Una curiosa notizia che abbiamo trovato nella rete.


Curioso inciampo da parte degli organizzatori del primo roadshow internazionale di Expo 2015, ospitato dalla città di Lugano: il dono offerto agli ospiti è stato un cioccolatino prodotto in Piemonte:
 

Anche ai primi della classe, una volta ogni tanto, capita un inciampo. Perfino alla Svizzera, che fino a questo momento ha bruciato tutte le tappe del percorso che porta a Expo 2015, presentandosi come il primo paese aderente, il primo a firmare il contratto di partecipazione e primo a presentare il proprio progetto espositivo.
 

A mostrare il lato umano della perfetta macchina organizzativa elvetica, come documentato prontamente dalla Radiotelevisione svizzera, è stato un cioccolatino, un semplice cioccolatino italiano – prodotto in Piemonte da Venchi e distribuito dalla varesina LogosLuxury –che è riuscito in qualche modo a “rubare il posto” agli illustri colleghi di casa nel corso del primo roadshow internazionale dell’esposizione universale, ospitato dalla città di Lugano.
 


E non un posto da comparsa. Ma da protagonista, visto che si trattava del regalo offerto dalla città agli ospiti dell’incontro.
 

Che dire, brava Venchi a essere al momento giusto al posto giusto e forza Italia del cioccolato. Ne abbiamo proprio bisogno!
 

fonte (http://expo2015contact.virgilio.it)