Warning: include(/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/mondodel/PEAR/PEAR:/home/mondodel/PEAR/DB:/home/mondodel/PEAR/Pager') in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php:378) in /home/mondodel/public_html/index.php on line 193
Lunedì del Cioccolato: Pasqua con le uova di Guido Gobino


Lunedì del Cioccolato: Pasqua con le uova di Guido Gobino

Italia, 25.03.2013, di Redazione 4

A cura di Gilberto Mora, Presidente di Compagnia del Cioccolato -


Il percorso delle Uova 2013 di Gobino parte dallo scorso novembre con Paratissima, una delle iniziative di punta del programma Contemporary Art di Torino, volta ad affermare che la creatività è qualcosa che appartiene a tutti e ad ogni luogo, non solo ai musei o alle fiere d’arte tradizionali.
 

Paratissima è un’esposizione artistica e un momento di animazione territoriale in cui musica, teatro e spettacoli concorrono a creare un’atmosfera capace di coinvolgere tanto la comunità locale, quanto i turisti e i curiosi.
 

La Cioccolateria Artigiana Guido Gobino confermando il suo legame con l’arte e il territorio è stata partner dell’intera manifestazione offrendo in degustazione alcuni suoi prodotti. Non solo, durante la manifestazione sono stati esposti i lavori di “Ovolutions”, la mostra che racchiude i 16 progetti selezionati per concorrere alla realizzazione dell’Uovo di Pasqua 2013 di Guido Gobino.


Guido Gobino propone dunque una Collezione di Uova raffinate che esaltano lo spirito innovativo e di design tipici della Cioccolateria Artigiana. Oltre al N’Uovo sempre proposto come oggetto di design, la Selezione è arricchita dalle Uova Decorate e dagli Ovetti Assortiti, proposti in gusti golosi e originali.
 

Le Uova della Collezione Pasqua 2013, disponibili al Cioccolato Extra Bitter Blend, Bianco, Bianco Croccante e Pralinato, Granellato alla nocciola Piemonte IGP, al Latte Finissimo, o nel nuovissimo gusto Lattecacao (una tipologia di cioccolato al Latte arricchito da una maggiore quantità di cacao), sono presentate in formati diversi e uniscono, alla consueta raffinatezza della Selezione, un design innovativo e divertente.
 

Guido Gobino presenta anche la sua serie di Ovetti Assortiti: in sei gusti diversi, fra cui i classici Gianduja, Latte ed Extra Bitter 63%, e gli originali Bianco Croccante Pralinato, Gianduja Pistacchio e Caffè Arabica, Gianduja Maximo con croccante di nocciole. In particolare, il Bianco Croccante e Pralinato è un cioccolato bianco arricchito da croccante di Nocciole Piemonte IGP, il Gianduja Maximo è una ricetta speciale, realizzata senza latte, ottenuta con il 32% di nocciole, e impreziosita da croccante di Nocciole Piemonte Igp.
 

Buona degustazione di uova belle e buone e auguri di buona Pasqua.