Warning: include(/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/mondodel/PEAR/PEAR:/home/mondodel/PEAR/DB:/home/mondodel/PEAR/Pager') in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php:378) in /home/mondodel/public_html/index.php on line 193
ProWein 2013, a Duesseldorf (Germania)


ProWein 2013, a Duesseldorf (Germania)

Italia, 16.03.2013, di Redazione 21

 

Dal 24 al 26 marzo a Düsseldorf, Germania -

 

Oltre 4.500 espositori e più di 40.000 visitatori provenienti da tutto il mondo sono attesi all'edizione 2013 di ProWein. Quasi tutti i paesi rappresentati alla ProWein - circa 50 in tutto - intensificheranno la loro presenza quest'anno.

 

La crescita può essere registrata, in particolare, per gli espositori provenienti da Francia, Italia e Spagna, ma anche da Australia, Cile, Stati Uniti e in Europa orientale. I vini del Sud Africa saranno rappresentati a Düsseldorf con numerose rinomate aziende vinicole.

 

Tutti i 13 lander tedeschi porteranno i loro ampi portfolio, e il Verein Deutscher Prädikatsweingüter (VDP, Associazione dei Produttori di vino tedeschi di qualità) sarà rappresentato alla ProWein, con 139 membri - più che in qualsiasi altro evento internazionale.


 

Uno stand collettivo dei produttori di vino cinesi celebrerà le novità di quest'anno. Nel padiglione 2 sette cantine vinicole provenienti da tre regioni cinesi viticole metteranno in mostra quanto la Cina ha da offrire come paese del vino.

 

I vini del Libano saranno presenti per la prima volta in uno stand congiunto, con undici aziende vinicole provenienti da quattro diverse regioni. Si presenterà anche una serie di eventi su vitigni libanesi e cultura del vino.

 

Altri nuovi arrivati ​​sarà uno stand collettivo di produttori di vino dalla Tunisia e uno stand di Produttori di Vino inglese, rappresentato alla ProWein da cinque aziende leader del sud dell'Inghilterra.

 

Un espositore transnazionale sarà Primum Familiae Vini con il suo stand collettivo. Sebbene la maggior parte dei 12 membri di questa associazione internazionale siano presenti a ProWein da tempo, quest'anno sarà il loro primo show insieme, come gruppo (Padiglione 4).

 

Un concentrato di qualità di prima classe sarà anche offerto in Champagne Lounge nel padiglione 7.1, con una grande area bar e dieci produttori rinomati, tra cui Penet-Chardonnet Champagne e Champagne Michel Loriot. Hall 7.1 sarà caratterizzato da una piattaforma centrale per i vini biologici, con 100 espositori internazionali e la propria zona di degustazione di vini.