“Chef Dovunque” confezioni per preparare la vera pasta all’italiana

Frosinone, 11.03.2013, di Redazione 2
Chef Dovunque, confezioni

 

Di Leonardo Felician -

 

Anche nel campo della pasta, il successo passa attraverso l’innovazione: la diversificazione di prodotto, accompagnata da un pizzico di fantasia e una intuizione delle esigenze dei consumatori ha aiutato Antonio Ranaldo a distinguersi con un’offerta unica…

 

L’azienda che ha sede a Cassino, in provincia di Frosinone, non è il tradizionale pastificio, quanto piuttosto una moderna azienda alimentare che cerca di interpretare le esigenze dei tempi che cambiano.

 

Antonio Ranaldo aveva lanciato già alcuni anni fa la linea denominata “Quanto Basta”, con l’intento di proporre in un’unica confezione tutti gli ingredienti per preparare in quindici o venti minuti di tempo un sano piatto della cucina regionale italiana di qualità, a partire dalla pasta, certamente, ma anche con i condimenti e l’accompagnamento per poter cucinare per due o tre persone, in alcune versioni anche in abbinamento con una bottiglia di vino italiano Doc, ottenuto da uve biologiche.


 

Pensato soprattutto per chi ama la cucina italiana e magari sta all’estero, o comunque non ha facilità di trovare gli ingredienti giusti sotto casa, ha conquistato con questa idea una notorietà che lo ha portato a cambiare il marchio in "Chef dovunque".

 

La classica confezione di cartone bianco, contiene tutti gli ingredienti già dosati per realizzare velocemente un grande primo piatto: ad esempio la specialità laziale degli spaghetti cacio e pepe – un classico della produzione fin dalle sue origini - oppure le fettuccine al burro di tartufo nero pregiato.

 

Gli ingredienti sono stati selezionati per conservarsi in maniera ottimale ed essere subito pronti al momento della cottura. Le istruzioni illustrative a corredo spiegate fase per fase consentono anche ai meno esperti la realizzazione semplice di una preparazione corretta.

 

La linea di prodotti Chef Dovunque è oggetto di un’intensa attività di promozione con la partecipazione in manifestazioni e fiere alimentari in Italia e in Europa.