Warning: include(/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/mondodel/PEAR/PEAR:/home/mondodel/PEAR/DB:/home/mondodel/PEAR/Pager') in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php:378) in /home/mondodel/public_html/index.php on line 193
Fiera Primavera 2013, a Genova


Fiera Primavera 2013, a Genova

Genova, 09.03.2013, di Redazione 21

 

Dal 15 al 24 marzo 2013 a Genova -

 

Genova è pronta per ospitare la fiera "Primavera", la grande mostra campionaria in programma dal 15 al 24 marzo. E all'interno della fiera ci saranno numerosi eventi, come "Cake Away".

 

Dopo il successo della prima edizione e della Christmas edition di dicembre Cake Away – Cake Design & Sugar Art torna con cinque giorni imperdibili – dal 20 al 24 marzo - dedicati a tutti gli appassionati di cake design, all’insegna della creatività, della passione e della fantasia e affianca per gli appassionati di cucina la Cooking School di Accademia dei Sapori.

 

Il programma del cakedesign si intensifica e affianca ai corsi con i più noti professionisti del settore per un calendario di instant lesson dei partecipanti al terzo campionato italiano oltre a un’area dedicata a brevi dimostrazioni per far conoscere a tutti gli intervenuti l’abc di questa “dolcissima” forma d’arte.


 

Ritorna anche l’area market dove acquistare i migliori prodotti per il cakedesign, anche i più introvabili, dalle sac à poche agli espulsori, dai matterelli in nylon per stendere la pasta da zucchero alle spatole e alle più incredibili formine per modellare.

 

Da non perdere poi la Cooking School dell’Accademia dei Sapori - il centro di formazione e cultura enogastronomica di Lavagna già tra i protagonisti del Salone delle Identità Territoriali – Scopri & Gusta - con i corsi di cucina tenuti da chef professionisti e rivolti a un pubblico di appassionati e di bambini.

 

I corsi – che spazieranno dai finger food alla pasta fresca e alle tapas e paella, dai menù di pesce low cost alla cucina ligure, dai carpacci e alle tartare per arrivare al riso – avranno la durata di due ore.

 

Nel weekend, il teatro della cucina allestito grazie alla collaborazione del mobilificio Carosio & Olivieri e del marchio Scholtès del gruppo Indesit sarà palcoscenico per gli show cooking con gli chef docenti dell’Accademia e con la partecipazione straordinaria dello chef “stellato” Andrea Ribaldone.