Marzo 2013: sagre, feste ed eventi nel Nord-Sardegna

Italia, 23.02.2013, di Cristiana Grassi
Bitas 2013

Marzo 2013, Nord-Sardegna -

 

Dal 12 al 17 marzo 2013 a Bosa (Oristano)

si terrà la quarta edizione della Bitas (Borsa internazionale del Turismo attivo in Sardegna). Bitas promuove la Sardegna come destinazione ideale per viaggiatori che amano vivere le proprie vacanze combinando natura, sport e cultura.

 

Il 23 e 24 marzo 2013 a Sassari,

come altrove sull'isola, si celebra la XXI Giornata Fai di primavera con visite guidate a siti, monumenti e musei.

 

Il 13 marzo 2013 a Sassari,

presso la sala conferenze della Camera di Commercio in via Roma si terrà un incontro con il giornalista, scrittore e appassionato di Sardegna Beppe Severgnini.

 

Il 19 e 20 marzo 2013 a Sassari, proseguono gli appuntamenti con la stagione di prosa M'illumino di prosa 2012/13. Lo spettacolo in cartellone è "La coscienza di Zeno", di Tullio Kezich dal romanzo di Italo Svevo con Giuseppe Pambieri.


 

L'11 marzo 2013 e il 26 marzo a Sassari,

andranno in scena due spettacoli per la rassegna "TheatrOn" al Teatro Verdi. Rispettivamente: "Suerte" di e con Alessio Clemente e "Delirium vitae. La repubblica del Le faremo sapere", di e con Michele Vargiu e Giulio Janni.

 

Il 16 marzo 2013 a Bonnanaro (Sassari)

si terrà la manifestazione enogastronomica per le vie del paese dal titolo "Binos de fozzas", a corollario della quale si terrà un convegno sul tema del "governo del vino".

 

Il 10 marzo 2013 a Uri (Sassari)

si terrà la ormai tradizionale "Sagra del carciofo"; un 'occasione per assaggiare numerose specialità a base di questo ottimo prodotto tipico sardo e acquistare carciofi freschissimi.

 

A Sassari

prende il via a marzo l'undicesima edizione de "I concerti di primavera", che proporrà spettacoli fino a giugno 2013.

 

A Sassari, presso il Teatro Ferroviario,

prosegue la stagione di teatro per bambini e ragazzi de La botte e il cilindro. Il 3 marzo andrà in scena "Garabalda fa farata"; il 9 e 10 marzo "Freddolina"; il 16 e 17 marzo 2013  "Contos de foghile"; il 24 marzo 2013 la trasposizione teatrale della celebre fiaba "Riccioli d'oro e i tre orsi".

 

L'11 marzo 2013 a Sassari,

per la rassegna "I grandi interpesti della musica" andrà in scena al nuovo Teatro Comunale Fazil Say, giovane e acclamato "pianista acrobatico" turco, che suonerà musiche di Mozart, Beethoven e Korsakof.

 

ll 22 marzo 2013 a Nuoro

in programma un nuovo appuntamento con la Stagione di Danza 2013 del Teatro Eliseo di Nuoro. Lo spettacolo proposto è “Giulietta e Romeo l’amore continua...” curato da Rbr Dance Company con le coreografie di Cristiano Fagioli e Cristina Ledri, musiche e drammaturgia di Virginio Zoccatelli.

 

Il 25 marzo 2013 a Nuoro

la stagione di prosa del Teatro Eliseo prevede la Compagnia Molière in Elephant Man di Giancarlo Marinelli dall'omonimo racconto di Frederick Treves con Ivana Monti, Daniele Liotti, Rosario Coppolino e con la partecipazione di Debora Caprioglio, regia Giancarlo Marinelli.

 

Il 12 marzo 2013 a Ozieri (Sassari)

per la stagione 2012/13 del Teatro Civico Oriana Fallaci verrà proposto "Nel mare ci sono i coccodrilli", dal romanzo di Fabio Geda. A cura di Bam teatro con Paolo Briguglia, Roberto Salemi. Musiche eseguite dal vivo da Francesco Accardo.