Golositalia 2013 a Brescia (Lombardia), riconoscimenti per "Le reggine dei sapori"

Parco Nazionale dell'Aspromonte, 16.02.2013, di Redazione Calabria

 

Quando si parla di tradizioni tipiche, profumi e sapori del territorio. Quando il mondo delle produzioni enogastronomiche hanno occasione di far bella mostra di sé. Ogni volta che questo accade in Italia, la Provincia di Reggio Calabria c’è. L’Assessorato alle Attività Produttive ha abituato ormai da tempo alla presenza qualificata e attenta del proprio stand ormai noto come "Le reggine dei sapori" ai più importanti eventi fieristici nazionali.

 

Questa volta il grande successo di pubblico per le Reggine dei Sapori – rende noto l'Amministrazione provinciale reggina – arriva dal Golositalia di Brescia 2013. “Sono molto soddisfatto – dichiara l'Assessore alle Attività Produttive Domenico Giannetta – per i risultati che stanno ottenendo le aziende reggine presenti al Brixia Expo. Si tratta di una fiera che, giunta alla sua seconda edizione, ha già triplicato gli espositori ed al penultimo giorno ha raddoppiato il numero dei visitatori”.


 

A conferma di ciò si registra la presenza presso lo Stand istituzionale della Provincia del notissimo giornalista enogastronomico Sandro Chiriotti, Presidente di Tour Gourmet, importantissimo tour operator piemontese, nonché selezionatore di prodotti tipici, locali e genuini, che si occupa della promozione del turismo enogastronomico regionale italiano, che lavora come consulente anche per altri tour operator italiani di importanza internazionale come Alpitour, Albatour e Movegroup. 

 

Chiriotti ospite dell'Assessore Giannetta dopo aver visitato le aziende reggine riscontrando la qualità dei prodotti ha voluto inserire gli espositori reggini presenti a Golositalia 2013 nei cofanetti di MoveBox, nella raccolta Buon appetito, una innovativa formula che oltre a promuovere sia in ambito nazionale che internazionale i prodotti di nicchia, le tipicità locali ed il territorio, permette di acquistare presso le agenzie di viaggi, nei centri della grande distribuzione o in modalita' online un pacchetto di degustazioni da effettuare direttamente presso le aziende.

 

 

“Questi ottimi riconoscimenti da parte della stampa di settore nazionale – conclude Giannetta – giungono a dimostrazione che l'azione amministrativa di sostegno e supporto alle aziende operanti nel settore enogastronomico posta in essere dalla Provincia su input del Presidente Raffa continua a dare ottimi risultati in termini di penetrazione dei prodotti della nostra terra, facendo acquisire anche ai nostri produttori più consapevolezza della bontà dei propri prodotti e della importanza della partecipazione agli eventi fieristici nel panorama nazionale ed internazionale.

 

E' opinione comune tra gli operatori del settore che gli eventi programmati e realizzati dall'Assessore Giannetta e dall'Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, con la regia del Presidente Raffa sono strumenti indispensabili per la promozione e lo sviluppo dell'intero territorio reggino. E sono proprio tutti questi fattori che ci esortano ad andare sempre avanti in questa direzione”.