Gal Colline Moreniche: presentati i prodotti editoriali utili per la fruizione turistica del territorio mantovano

Lago di Garda, 14.02.2013, di Chiara De Gasperi

La promozione turistica del Territorio Mantovano si pone l'obiettivo di essere sempre più dinamica e ricca, per incontrare le esigenze del turista nazionale e straniero.

 

  • Fondamentale la Presenza  alla fiera F.re.e di Monaco di Baviera dal 20 al 24 Febbraio, una delle fiere estere più importanti del turismo e del tempo libero, una vetrina che permetterà di incontrare giornalisti locali, uffici turistici, catene alberghiere, agenzie di viaggio, tour operator per promuovere il territorio.

 

  • I progetti del Gal Colline Moreniche non si fermano qui e annunciano la creazione di nuovi prodotti editoriali relativi ai comuni di Monzambano, Ponti sul Mincio, Solferino, Volta Mantovana, Cavriana, Castiglione delle Siviere.:

 

in collaborazione  Touring Club si sono create  le cartoguide “intelligenti” ed il blocco a strappo, di immediato ed intuitivo utilizzo, redatte in lingua Inglese e Tedesca. Sarà facile individuare subito le zone e i luoghi di interesse, grazie all'immediata visualizzazione della zone da visitare e all'indicazione dei produttori, cantine, ristoranti, strutture ricettive


 

Si è compreso come  rendere agevole e facile la fruizione di questo percorso storico culturale: sentieri del gusto, itinerari, piste ciclabili, enogastronomia, musei, parchi, eventi sul territorio.

 

Durante il percorso il turista può facilmente ottenere informazioni grazie ai pannelli didattici informativi, spostarsi agevolmente grazie ad una rete di ciclabili, reperire informazioni da supporti ed applicazioni di nuova generazione.

 

Inoltre, grazie alle piste ciclabili, Il "ciclotour" tra i castelli del "Parco del Mincio" coprirà un suggestivo percorso che lambisce le rive dei laghi di Mantova tra oasi e Riserve Naturali. Tale itinerario, può essere percorso via fiume, dalle crociere in partenza dal centro di Mantova.

 

 Progetto Greenline