Lunedì del Cioccolato: Ciok in Roma va in scena nella capitale

Roma, 04.02.2013, di Redazione 4
Ciok in Roma

A cura di Gilberto Mora, Presidente di Compagnia del Cioccolato -


Dal 9 al 14 febbraio 2013, presso la “Centrale Montemartini” in Roma e lungo il Viale di Riva Tevere Ostiense, ai piedi del gasometro, si svolgerà “CIOK in ROMA”, la Prima edizione del Festival del Cinema e del Cioccolato.


La manifestazione, organizzata da Roma 1513 Srl e BF Servizi Srl, insieme all’Assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale, ai Musei Capitolini e con il patrocinio dell’Ambasciata del Messico sarà inaugurata sabato 9 febbraio 2013 alle ore 12.30 dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno che per l’occasione inaugurerà anche il “Ponte della Scienza” restituendo all’area Ostiense e del Gasometro, quella che per oltre venti anni è stata la sua vocazione attorno ai temi del cinema e della cultura.



“CIOK in ROMA”, a ingresso libero al pubblico, offrirà la possibilità di acquistare i prodotti e si articolerà in:

  • ZONA MERCATO con oltre 100 cioccolatieri artigianali italiani;
  • ZONA ATELIER con le eccellenze del cioccolato italiano, selezionate ad hoc dalla Compagnia del Cioccolato. In questa zona, situata sul retro del Museo, sarà possibile partecipare a work-shop e incontri sul tema del cioccolato;
  • ZONA delle AZIENDE/PARTNER: nella corte esterna della Centrale Montemartini.

 

CIOK si GIRA”, è la Mostra, che durerà fino al 10 marzo 2013, dedicata da un lato alla STORIA e alle ORIGINI del CACAO, creando un percorso luminoso ed emozionale con immagini e reperti ricevuti dall’Ambasciata del Messico, dall’altro dedicata al rapporto CINEMA e CIOCCOLATO, che trasformerà la “Centrale Montemartini” in una vera e propria Fabbrica del Cioccolato, realizzata grazie alla prestigiosa collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma e curata dal Direttore Artistico del Festival Internazionale del Cinema di Roma Marco Muller, offrirà agli spettatori un percorso cinematografico basato sul racconto del rapporto uomo-cioccolato visto attraverso il cinema.


Lungo questo percorso saranno le scenografie a riaccendere la “fabbrica del cioccolato Montemartini”…”CIOK si GIRA”! e a stupire il pubblico di grandi e piccini.


Per maggiori informazioni e dettagli visitare il sito: www.ciokinroma.it
ufficiostampa@ciokinroma.it - Valeria Conticiani: 339 8143830 - Cristina Attinà: 392 6133227