Warning: include(/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/mondodel/PEAR/PEAR:/home/mondodel/PEAR/DB:/home/mondodel/PEAR/Pager') in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php:378) in /home/mondodel/public_html/index.php on line 193
“Carnevale 2013” a Verona e provincia


“Carnevale 2013” a Verona e provincia

Lago di Garda, 28.01.2013, di Valeria Ferrari

 

A febbario 2013 a Verona e provincia -

 

Parate e maschere si preparano ad invadere vie e piazze di tante località veronesi, ecco qualche data per festeggiare il Carnevale.

 

 
Domenica 3 febbraio – Cavaion Veronese, a partire dalle ore 14.00.
 
Domenica 3 febbraio – Nogara, sfilata di carri allegorici con inizio alle 14.30.
 
Venerdì 8 febbraio – Monteforte d'Alpone, 64ª edizione del "Carnevalon de l'Alpon". Migliaia di ospiti provenienti da tutto il Veneto. Sfilate e stand gastronomici con gnocchi, frittelle e vino Soave. La manifestazione si concluderà martedì 12 febbraio. 
 
Sabato 9 febbraio – Bardolino, inizio alle ore 14.00. Festa in maschera nel centro storico con gonfiabili e merenda per tutti i bambini e tanta musica ed intrattenimento.
 
Sabato 9 febbraio – Oppeano, inizio dalle 14.30. Grande sfilata con maschere e carri allegorici che sfileranno per le vie del paese.
 
Domenica 10 febbraio – Grezzana, sfilata di maschere e carri che avrà inizio alle 14.30.
 
Mercoledì 13 febbraio – Parona, inizio ore 14.30. Il carnevale è anche l'occasione per celebrare la Festa della Renga, piatto tipico veronese. “Polenta con aringa” attirano persone provenienti da tutta la provincia e oltre, rappresentando la chiusura del carnevale veronese.
 
Sabato 16 febbraio – San Giovanni Lupatoto, alle ore 14.00 avrà inizio il tradizionale "Bacanal del Gnoco": grande sfilata di colorati carri allegorici e maschere di Carnevale.
 
Domenica 17 febbraio – Isola della Scala. Due appuntamenti per Isola della Scala: domenica 17 febbraio si festeggia a Tarmassia, a partire dalle ore 14.00; domenica 24 febbraio alle 14.30 sarà la volta della frazione di Pellegrina.
 
Sabato 23 febbraio – Albaredo d'Adige. Versione notturna per questo carnevale: dalle ore 20.00 con partenza da via Barcari, luci e milioni di coriandoli e stelle filanti animeranno le vie del paese.
 
Sabato 23 febbraio – Mozzecane. La festa inizierà alle ore 18.00, i carri invece sfileranno alle 20.00.