Il corso Garibaldi di Rossano Calabro (Cosenza) sarà riqualificato

Cosenza, 12.01.2013, di Redazione Calabria

 

Dal 14 gennaio 2013 -

 

Al via i lavori di riqualificazione di Corso Garibaldi, nel centro storico di Rossano. Da lunedì prossimo, a partire dalle 8.30, cambia la viabilità. Nuovi sensi di marcia interesseranno l’area per consentire la demolizione del fabbricato prospiciente al municipio. Il provvedimento, a firma del sindaco Antoniotti, prevede l’interdizione temporanea della viabilità sul tratto compreso tra piazza Santi Anargiri e piazza Steri, fino al termine dei lavori.

 

Su via Labonia, individuato come percorso alternativo, per raggiungere la parte bassa della Città è istituito il senso unico di marcia, direzione Piazza Steri, invertendo di fatto la regolare direzione di marcia. Tutti i veicoli transitanti su piazza Steri, con direzione di marcia piazza Santi Anargiri, giunti all’incrocio con Via Plebiscito, hanno l’obbligo di svoltare a sinistra.


 

Tutti i veicoli provenienti da via Labonia, direzione di marcia piazza Santi Anargiri, giunti all’intersezione piazza Steri/corso Garibaldi hanno l’obbligo di svoltare a sinistra per via Plebiscito. Tutti i veicoli transitanti su via discesa Duomo, giunti all’incrocio con via Labonia, hanno l’obbligo di svoltare a sinistra.

 

Inoltre, sarà istituito il divieto di sosta su un tratto di via Labonia e, precisamente, sul lato destro compreso tra i civici 26 e 30.