Warning: include(/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/mondodel/PEAR/PEAR:/home/mondodel/PEAR/DB:/home/mondodel/PEAR/Pager') in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php:378) in /home/mondodel/public_html/index.php on line 193
Probiotici premiati all'8° SWISS CHEESE AWARDS, dove comprarli, dal Canton Ticino


Probiotici premiati all'8° SWISS CHEESE AWARDS, dove comprarli, dal Canton Ticino

Como, 26.12.2012, di Giuseppe Marzagalli

 

 

Dal 1° dicembre 2012, a Rovello porro (in provincia di Como), ha aperto un mercato coperto di nuova concezione: l'Agrimarket "Ul crivell".

 

Tale mercato "Ul crivell" si presenta come una nuova opportunità per il quartiere in cui si trova, intorno alla via Cavour, per il paese intero di Rovello Porro, oltre che per tutta l'area circostante fino a Turate, da una parte e fino a Saronno dall'altra.

 

A "Ul crivell" si possono acquistare direttamente dai produttori, prodotti di varie merceologie: è infatti presente un ampio banco Orto Frutta, il Panettiere dalla Valsesia, il banco formaggi dalla Valceresio, la carne e salumi dall'alessandrino, vini dal Piemonte e Lombardia, miele con relative caramelle, i vini sfusi Bio, polente e risi, legna e pellet oltre all'angolo verde delle piante. 


 

 

Oltre a tutto ciò è presente anche un banco dei formaggi del Canton Ticino rappresentati dalle aziende agricole Fattoria del Faggio (per i formaggi di capra) e Caseificio Togni - Nante (per i formaggi di mucca).

 

Proprio quest'ultimo ha sviluppato da alcuni anni due prodotti Probiotici: la ricotta (confezionata sottovuoto) ed i Büscion (confezionati in atmosfera modificata per una loro ottimale conservabilità).

 

I due prodotti, già ampiamente conosciuti ed apprezzati nel Canton Ticino, sono ora sbarcati in Italia con una presenza stabile al Mercato Coperto "Ul crivell" di Rovello Porro: dove possono essere acquistati, ma anche ordinati per consegne a domicilio in tutta Italia.

 

I Büscion, in particolare, sono prodotti in quattro varianti: al naturale, con erba cipollina, al pepe verde, con aglio e prezzemolo.

 

Quest'ultimo, il Büscion aglio e prezzemolo, ha ricevuto recentemente il Diploma di merito all'8° SWISS CHEESE AWARDS svoltosi quest'anno a Bellinzona dal 27 al 30 settembre 2012. 

 

Provate a gustarlo spalmato su di una fetta di pane caldo e scoprirete una nuova gradevole Bruschetta, oppure conditeci un piatto di spaghetti unitamente ad un filo di buon olio extra vergine d'oliva: due buoni piatti ed anche, soprattutto, salutari in quanto probiotici.