"I grandi interpreti della musica" al Teatro Comunale di Sassari. Al via, a gennaio, la stagione 2013

Sassari, 20.12.2012, di Cristiana Grassi

 

 

Dal 15 gennaio al 16 aprile 2013, Sassari -

 

Anche per il 2013 sarà possibile assistere a Sassari agli spettacoli compresi nella rassegna "I grandi della musica".

 

La location è nuova, però: per il 2013, infatti, gli spettatori potranno godersi grande musica in un grande teatro: il nuovo Teatro Comunale di Sassari. I biglietti di ingresso ai singoli spettacoli costano 15 euro, ma sono previste formule di abbonamento a 70 euro.

 

Qui di seguito il programma.

 

  • Martedì 15 gennaio 2013, Ute Lemper in "Last tango in Berlin"; una serata di tango da tutto il mondo in tutte le lingue del mondo.
  • Sabato 16 febbraio 2013 si terrà il "Concerto Moretti" con Nanni Moretti, Nicola Piovani e Franco Piersanti e l'Orchestra Regionale dei Conservatori di Sassari e Cagliari. Nanni Moretti leggerà brani ispirati alle sue sceneggiature, mentre scorreranno immagini dei suoi film e l'Orchestra eseguirà musiche di Piovani e Piersanti.
  • Sabato 23 febbraio 2013 Sonia Bergamasco si esibirà su musiche di Schonberg (Pierrot Lunaire) e W.T. Walton (Facade) con il Complesso Strumentale Teatro e/o Musica diretto da Andrea Ivaldi.
  • Lunedì 11 marzo 2013 Fazil Say, giovane e acclamato "pianista acrobatico" turco, suonerà musiche di Mozart, Beethoven e Korsakof.
  • Giovedì 11 aprile 2013 si potrà assistere all'esibizione del violino solista ungherese Kristof Barati. L'artista suonerà un violino Stradivari del 1703 accompagnato dalla Anima Musicae Chamber Orchestra di Budapest.
  • Martedì 16 aprile sarà la volta di Sir James Galway, flautista irlandese, che salirà sul palco con il suo flauto d'oro accompagnato a sua volta dalla Anima Musicae Chamber Orchestra di Budapest.