Valtellina Babbo Running 2012: a Tirano (Sondrio) Babbo Natale è davvero di corsa

Sondrio, 12.12.2012, di Fabio Alcini

 

 

Domenica 16 dicembre a Tirano (Sondrio) -

 

Un esordio in Valtellina: con ritrovo alle ore 14.30 del 16 dicembre, presso il parco delle Torri, si svolgerà per le vie di Tirano la prima edizione del “Valtellina Babbo Running”, la corsa di 5 km dei Babbi Natale organizzata dall’associazione Enjoy Valtellina con la collaborazione della Pro Loco di Tirano e il Consorzio Turistico Terziere Superiore media Valtellina.

 

Un evento divertente all’insegna dello sport e della solidarietà. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto per il progetto “Il Cuore di Tirano”; è una marcia non competitiva “in costume” (kit fornito alla partenza incluso nel prezzo, 5 euro) a ritmo libero e solidale di 5 km nella quale i partecipanti sfideranno il clima rigido di dicembre, correndo vestiti con cappellino e barba bianca.


 

Il Valtellina Babbo Running è una gara aperta a tutti, ma anche uno spettacolo cittadino che intende portare una ventata di allegria e di entusiasmo per le strade della città.

 

Sarà allestito anche il Babbolandia Village, un’area attrezzata che porterà animazione, show, divertimento per bambini, intrattenimento per i più grandi e verrà distribuita cioccolata calda e vin brulè.