Warning: include(/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/mondodel/PEAR/PEAR:/home/mondodel/PEAR/DB:/home/mondodel/PEAR/Pager') in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php:378) in /home/mondodel/public_html/index.php on line 193
"Fiere di santa Lucia di Piave 2012", appuntamento con l'agricoltura, l'agroalimentare ed il turismo rurale


"Fiere di santa Lucia di Piave 2012", appuntamento con l'agricoltura, l'agroalimentare ed il turismo rurale

Treviso, 10.12.2012, di Paola Rizzardo

Dal 15 al 17 dicembre 2012, a Santa Lucia di Piave (Treviso) -

 

Si svolge quest'anno la 1352° edizione della Fiera, uno degli appuntamenti più antichi e conosciuti della Marca Trevigiana.

 

La prosperità di questa Fiera va ricercata anche nella capacità di adeguarsi al mutare delle esigenze e nel rimanere al passo con i tempi.

Nel Secondo Dopoguerra, si è colta da subito la rivoluzione tecnologica introducendo nel 1946 il settore delle attrezzature e macchine per l’agricoltura, a cui si è aggiunta nel 1978 l’esposizione di macchine per il movimento terra e per l’edilizia.

 

Nel 1989 si è completato il cerchio del prodotto agricolo con l’avvio dell’esposizione agroalimentare, integrata nel 1990 dalla Mostra dei Vini Novelli.


 

Nel 1995 è nata Agritur, Mostra dell’agriturismo, turismo rurale e turismo equestre, con la partecipazione iniziale di Slovenia e Carinzia, oltre alle organizzazioni di categoria trevigiane, a cui anno dopo anno si sono aggiunte numerose delegazioni provenienti dall’Italia e dall’Europa.
Dal 1995 viene inoltre organizzata la Mostra dei formaggi “I Casari del Piave”, cui è stata abbinata nel 1996 la Fiera del Pane.

 

In tempi più recenti sono state inserite due ulteriori rassegne: “Biologicus”, esposizione dedicata al mondo del biologico, ed “Ecocasa”, importante manifestazione sulla bioedilizia dedicata all’abitazione ecocompatibile.

 

Programma 2012:

Apertura al pubblico: dalle ore 8.00 alle 19.00 – il lunedì, dalle ore 7.00 alle 18.00

 

  • 1352a FIERA DEL BESTIAME E MERCI VARIE
  • 66a FIERA DELLE MACCHINE AGRICOLE
  • 35a FIERA DELLE MACCHINE MOVIMENTO TERRA ED EDILI
  • 24a MOSTRA AGROALIMENTARE
  • 18a AGRITUR, FIERA DELL’AGRITURISMO, TURISMO RURALE E TURISMO EQUESTRE
  • 17a FIERA DEI FORMAGGI “CASARI DEL PIAVE”
  • 16a MOSTRA DEL PANE
  • 13a MADE IN VENETO
  • 12a BIOLOGICUS – FIERA DELL’AGRICOLTURA BIOLOGICA
  • 17a MOSTRA DEI FORMAGGI “CASARI DEL PIAVE”.