Warning: include(/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/mondodel/PEAR/PEAR:/home/mondodel/PEAR/DB:/home/mondodel/PEAR/Pager') in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php:378) in /home/mondodel/public_html/index.php on line 193
Tutto a kilometri zero, auto e prodotti agroalimentari, a Varese, dal Canton Ticino


Tutto a kilometri zero, auto e prodotti agroalimentari, a Varese, dal Canton Ticino

Varese, 07.11.2012, di Giuseppe Marzagalli

 

Tutti i martedì a Varese - 

 

al numero civico 180 di viale Borri a Varese, nel bel mezzo di un parcheggio di auto in vendita, da martedì scorso sono comparsi una decina di gazebo, che costituiscono il nucleo iniziale del nuovo mercatino di quartiere KilometriZero.

 

Nel quartiere tutto intorno, particolarmente popoloso, da tempo sono venuti meno i tanti negozi al dettaglio e pertanto questa nuova iniziativa riempie un vuoto reale e si è subito fatta apprezzare dalla popolazione residente.

 

 

 

L'idea del mercato è nata in Autoviemme, l'autosalone delle auto in vendita appunto, nella persona di Chicco Rossi, che ha così generato un progetto di comarketing tra Autoviemme, l'Associazione IL CRIVELLO ( specializzata nella gestione e progettazione di mercatini agroalimentari ) e la Pro Loco di Varese.


 

I vantaggi offerti alla popolazione locale sono ovviamente molti.

 

Al mercatino si può acquistare frutta e verdura, formaggi e salumi. vini, focacce, riso, miele, uova fresche, ecc. direttamente dal produttore.

 

 

Al mercato si può arrivare a piedi o comodamente in auto: i parcheggi a disposizione all'interno sono molti (in una strada frequentatissima dove trovare parcheggio sarebbe un vero problema).

 

Al mercato si potranno fermare per fare acquisti tutti i pendolari che la mattina e la sera, ed anche durante il giorno, la percorrono per motivi di lavoro: il mercatino è aperto dalla mattina alla sera.

 

Non ultimo, ovviamente, tra un acquisto e l'altro della spesa si può dare un'occhiata alle auto in vendita.

 

Un idea, che,certamente, potrà essere replicata in altre aree che risulteranno interessanti.