Warning: include(/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/mondodel/PEAR/PEAR:/home/mondodel/PEAR/DB:/home/mondodel/PEAR/Pager') in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php:378) in /home/mondodel/public_html/index.php on line 193
A Dolcemente Pisa 2012 i dolci della tradizione toscana


A Dolcemente Pisa 2012 i dolci della tradizione toscana

Pisa, 31.10.2012, di Redazione 3

 

il 3 e il 4 novembre 2012 a Pisa -

 

Dolcemente Pisa vi attende con un calendario ricco di appuntamenti interessanti. Degustazioni, dimostrazioni e laboratori per approfondire in prima persona la conoscenza dei veri prodotti artigianali.

 

Tutti gli appassionati del cake design potranno misurare la propria creatività partecipando ai laboratori e alle dimostrazioni condotte da Patrizia Foresta, Silvia Tempesti e Teresa Insero e DolceTé. Sarà possibile apprendere le tecniche e i segreti per perfezionare l’arte di decorare torte, cupcakes e biscotti, approfondendo le proprietà elastiche e modellabili della pasta di zucchero, che, unite a un pizzico di passione, pazienza e dedizione, possono dar vita a dei veri e propri capolavori. Laboratori per bambini e adulti si alterneranno sabato e domenica.

 


La Fondazione Gualtiero Marchesi, ospite della manifestazione per il secondo anno, sarà presente con nuovo seminario di alta formazione dedicato al Design della Ristorazione. I rappresentanti dello IED insieme al maestro Gualtiero Marchesi illustreranno il programma del Primo Master dedicato all'argomento.

 

Sabato 3 novembre Martina Liverani presenterà il suo nuovo titolo 10 ottimi motivi per non cominciare una dieta.

 

Completano il programma i giochi e i laboratori creativi della sezione Dolcemente Junior, il concorso fotografico Scatto goloso e le performance di live painting Dolci fantasie. E ancora tre tipologie di percorsi guidati organizzati in occasione della mostra allestita presso Palazzo Blu alla scoperta dei temi che resero celebre Wassily Kandinsky.

 

Da non perdere i tornei di lancio del panforte, la simpatica disciplina sportiva nata ai primi del Novecento nelle case coloniche delle campagne toscane, quando le famiglie si incontravano per trascorrere insieme le sere del periodo natalizio.