Warning: include(/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/mondodel/PEAR/PEAR:/home/mondodel/PEAR/DB:/home/mondodel/PEAR/Pager') in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php:378) in /home/mondodel/public_html/index.php on line 193
"Prosecco cycling 100 sommeliers in piazza 2012" si rinnova l'atteso evento a Valdobbiadene (Treviso)


"Prosecco cycling 100 sommeliers in piazza 2012" si rinnova l'atteso evento a Valdobbiadene (Treviso)

Treviso, 27.09.2012, di Paola Rizzardo

 

Il 7 ottobre 2012, a Valdobbiadene (Treviso) –


Ritorna quest’ anno l’atteso appuntamento con Cento sommelier per un brindisi da record, e la cornice non può che essere Valdobbiadene, una delle capitali del Prosecco Superiore Docg.


Domenica 7 ottobre, in Piazza Marconi, un esercito di sommelier in tenuta da parata accoglierà i partecipanti alla Prosecco Cycling, prestigioso evento che coniuga sport e spettacolo.
In collaborazione con la sezione veneta dell’Ais
(Associazione Italiana Sommelier), la Prosecco Cycling si prepara a rinnovare il fascino di un brindisi che già nel 2011 ha emozionato i cultori di due mondi apparentemente lontani - la bicicletta e il vino - ma che a Valdobbiadene, il primo fine settimana di ottobre, trovano invece una mirabile sintesi.


“La Prosecco Cycling - spiega Dino Marchi, presidente della sezione veneta dell’Ais - non è soltanto un appuntamento imperdibile per tanti appassionati della bicicletta, ma contribuisce anche a generare un forte movimento d’interesse verso il mondo del vino. Per questo, come Ais Veneto, abbiamo deciso di essere partner dell’evento”.


 

In occasione della Prosecco Cycling, Marchi ha convocato un importante meeting regionale dell’Associazione Italiana Sommelier.

I cento sommelier che alzeranno i calici in Piazza Marconi proverranno così da tutte e sette le province venete.
A poco meno di tre settimane dalla Prosecco Cycling, le iscrizioni hanno abbondantemente superato quota mille, e sono già una dozzina le nazioni che saranno rappresentate ai nastri partenza.

Il grande brindisi del 7 ottobre è anche per loro.