Warning: include(/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/mondodel/PEAR/PEAR:/home/mondodel/PEAR/DB:/home/mondodel/PEAR/Pager') in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php:378) in /home/mondodel/public_html/index.php on line 193
45° edizione del Premio Saint Vincent di Giornalismo a Saint Vincent (Aosta)


45° edizione del Premio Saint Vincent di Giornalismo a Saint Vincent (Aosta)

Aosta, 16.09.2012, di Wilma Zanelli

 

 

 

Giovedì 27 settembre 2012 a Saint Vincent (Aosta) -

 

Il 27 settembre alle 10 al Parc Hôtel Billia  avrà luogo la cerimonia di consegna della 45a edizione del Premio Saint-Vincent di Giornalismo, un riconoscimento, considerato come il Premio Pulitzer italiano,  la cui prima edizione risale al 1948.

 

Una giuria di esperti assegnerà il premio giornalistico a diverse categorie specifiche del mondo dell’informazione e della divulgazione.

 

Dal 1960 gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed è promosso dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta, dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dal Casino de la Vallée. 

 


I vincitori di questa edizione sono:

  • Gianpaolo Pansa col Premio alla carriera. 
  •  Mario Calabresi (Direttore de La Stampa) come giornalista autore Premio Carta stampata
  •  Lucia Annunziata (Rai) per la televisione, quale giornalista titolare di servizio o programma di informazione
  • Luigi Contu (Direttore Agenzia Ansa) come Direttore della testata che in Italia e nel mondo ha dedicato la propria attività allo sviluppo dell’informazione in “rete”, con particolare applicazione nel settore multimediale.

 

Nel corso della giornata  un  incontro dibattito sul tema" Non c’è più il giornalismo di una volta" Internet, social network e 2.0, sfide e risorse della nuova informazione. Moderatore il professor Arnaldo Colasanti, al quale interverranno i giornalisti premiati.