"Benvenuta Vendemmia 2012", appuntamento eno-gastronomico a Roncade (Treviso)

Treviso, 30.08.2012, di Paola Rizzardo

 

Il 9 settembre 2012, a Roncade (Treviso) –


Benvenuta Vendemmia 2012 per il sisma dell’Emilia Romagna.


Appuntamento enogastronomico con l'azienda agricola Castello di Roncade che organizza l'evento in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino.


Una giornata ad ingresso libero, dalle 10.00 alle 19.00, dedicata alla degustazione e all'acquisto dei vini del Castello di Roncade e di specialità agroalimentari di diverse parti d'Italia e capaci di appassionare anche i gourmet più esigenti.


Saranno presenti 14 aziende che rappresentano delle eccellenze del made in Italy, alcune provenienti dalle zone colpite dal sisma in Emilia Romagna.

Dai formaggi alle mostarde, dai biscotti al pane biologico, ci sarà l'imbarazzo della scelta.



Il maestoso complesso rinascimentale del Castello di Roncade, con cantina, brolo, villa veneta e mura medievali, testimonia la secolare vocazione agricola del territorio ed è lo scenario perfetto per condividere la magica atmosfera di inizio vendemmia.


In contemporanea alla fiera dell’artigianato della città di Roncade, lo splendido scenario del castello ospiterà una selezione di espositori che rappresentano delle eccellenze produttive per l’agroalimentare italiano.


Il Castello di Roncade ha voluto organizzare questa edizione a sostegno di alcune realtà imprenditoriali colpite dal sisma dell'Emilia, offrendo loro la possibilità di vendere direttamente i loro prodotti e di inserirsi in un contesto che testimonia la storica tradizione agricola dell’azienda e del territorio.
Acquistando il calice del Castello di Roncade, avrete un buono sconto del 10% per gli acquisti presso gli espositori presenti.


L’appuntamento è quindi per domenica 9 settembre in uno scenario che profumerà di vendemmia e solidarietà.