"Treviso Comic Book Festival 2012", arte e fumetti in mostra a Treviso

Treviso, 14.08.2012, di Paola Rizzardo

 

Dal 22 al 30 settembre 2012, a Treviso -

 

Treviso Comic Book Festival 2012 avrà come tema il rapporto tra sport e fumetti; sarà la Nuova Zelanda l’ospite principale della mostra del fumetto a Treviso.
Si tratta di due nazioni, Nuova Zelanda ed Italia, accomunate dal rugby ed unite dal fumetto; così nella Marca Trevigiana nasce una Little New Zeland.


Durante l’evento si svolgerà la tradizionale mostra mercato del fumetto a Treviso nei giorni 29 e 30 settembre.
Protagonista di Treviso Comic Book Festival 2012 sarà la Nuova Zelanda che per la prima volta esporrà la sua produzione di fumetti.
Tra i fumetti in mostra a Treviso la parte del leone sarà riservata a DYLAN HORROCK, uno dei più grandi disegnatori di fumetti, nato a Auckland, in Nuova Zelanda.

 


Treviso Comic Book Festival 2012 sarà ospitata presso Palazzo Bomben della Fondazione Benetton e vedrà la partecipazione di fumettisti come:

  • COLIN WILSON: anche lui fumettista neozelandese si è formato come fumettista nella scuola di Christchurch School of Art negli anni sessanta. E’ diventato famoso per le storie con Judge Dredd e The Losers. In Francia è diventato famoso grazie ai fumetti di Dans l'Ombre du Soleil e di Blueberry.
  • RUFUS DAYGLO: fumettista londinese ha raggiunto il successo grazie al fumetto fantascientifico 2000 AD e per la Titan Books, casa editrice londinese.
  • ROGER LANDRIDGE, uno dei fumettisti del Muppet Show; un fumetto ispirato alla celebre trasmissione televisiva e risalente al 2009; di questo fumetto Roger Landridge curò sia la storia che i disegni.

 

Treviso Comic Book Festival 2012 sarà l’occasione per scoprire nuovi autori.
E’ per questo che l’Associazione Fumetti in TV ha bandito il Concorso Internazionale per i Nuovi Autori – TCBF per la prima volta.

Gli elaborati che parteciperanno al Concorso Internazionale per i Nuovi Autori – TCBF avranno come tema lo Sport e Fumetto.