Warning: include(/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/mondodel/PEAR/PEAR:/home/mondodel/PEAR/DB:/home/mondodel/PEAR/Pager') in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php:378) in /home/mondodel/public_html/index.php on line 193
Di Vini Profumi 2012 a Poggio a Caiano (Prato): l’AIS ospite d’onore


Di Vini Profumi 2012 a Poggio a Caiano (Prato): l’AIS ospite d’onore

Prato, 06.05.2012, di Redazione 35


 

Il 19 Maggio 2012 a Poggio a Caiano (Prato) -

 

L'Associazione Italiana Sommelier sarà l'ospite d'onore dell'edizione 2012 di Di Vini Profumi; sabato 19 maggio infatti la splendida villa Ambra di Poggio a Caiano diventerà lo scenario d'eccezione della Giornata nazionale dell'Ais, non a caso quest'anno dedicata al Carmignano.

 

In contemporanea si svolgono in tutti i capoluoghi italiani altrettante Giornate della Cultura del vino, promosse dalle sezioni regionali AIS.

 

“Ospitare a Prato la giornata dell'AIS a cui partecipano i rappresentanti nazionali è un'occasione preziosa per il territorio, anche perché lo scorso anno, in occasione della prima edizione, il presidente della Repubblica ha conferito all'evento la propria medaglia di rappresentanza”, ha commentano Silvia Vannucci, presidente del Consorzio del Carmignano. 


 

Alla Giornata nazionale della cultura del vino dedicata al Carmignano saranno presenti il presidente nazionale dell'AIS Antonello Maietta insieme al consiglio nazionale, oltre al presidente e ai consiglieri toscani; non mancheranno i soci AIS, ristoratori, enologi, enotecari e appassionati di enogastronomia, toscani e non.

 

Nello stesso fine settimana a Prato è in programma anche la degustazione aperta al pubblico dei vini e dei prodotti della Provincia di Prato che costituisce il cuore di Di Vini Profumi.

 

Nel pomeriggio, solo per gli ospiti del convegno si svolgerà una visita guidata al Museo della Natura Morta ed una al Museo Ardengo Soffici.

 

Dalle 17,30 in poi gli ospiti del convegno potranno trasferirsi a Prato, nel giardino di Palazzo Buonamici, sede della Provincia di Prato, per partecipare alla presentazione e degustazione dei vini Igt, Doc e Docg del Consorzio dei vini di Carmignano e della Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi.

 

Infine, sempre a Prato, al Museo del Tessuto, nell'ambito della mostra Il tessuto è tutto per Di Vini Profumi sarà realizzato un allestimento temporaneo di capi di abbigliamento e tessuti tinti con le vinacce proposti da un'azienda tessile locale.