"Gardaland Half Marathon 2012", costeggiando il Mincio da Valeggio a Castelnuovo del Garda (Verona)

Verona, 04.05.2012, di Valeria Ferrari

 

Domenica 6 maggio 2012 a Valeggio sul Mincio (Verona) -

 

Nella speranza che il tempo sia clemente, quello che si prepara sarà un fine settimana dedicato allo sport e al divertimento.

 

Domenica 6 maggio si svolgerà la Gardaland Half Marathon 2012, la manifestazione podistica che in poco tempo ha raggiunto importanti risultati – anche da punto di vista turistico e di promozione territoriale – e che richiama sempre più appassionati della corsa.

 

1.200 gli iscritti a questa terza edizione infatti, che domenica, alle ore 9.30, partiranno dal Ponte Visconteo di Borghetto sul Mincio (Verona) per raggiungere il Parco divertimenti di Gardaland a Castelnuovo del Garda.

 

I runners seguiranno l’ansa del fiume Mincio, giungendo a Monzambano per poi proseguire fino a Ponti sul Mincio. Da qui il percorso li porterà, lungo la riva destra del Mincio, fino al centro  storico di Peschiera del Garda e poi, lungo la riva del Garda, al parco di Gardaland, dove ad accoglierli ci saranno tanti amici in festa.



Parallelamente alla maratona, si correranno la “Duo Half Marathon”, staffetta in coppia non competitiva e cronometrata, e la “Cattolica Junior Run”, riservata agli alunni delle scuole primarie.