"Florart 2012": a Motta di Costigliole d'Asti una rassegna ricca di iniziative

Asti, 26.04.2012, di Fabio Alcini

 

 

Domenica 29 Aprile 2012 a Motta di Costigliole d'Asti -

 

Il Comune di Costigliole d'Asti organizza "Florart", la rassegna florovivaistica dedicata all'arte del fiore, che si terrà in località Motta il 29 aprile 2012. La rassegna si apre alle 9: in esposizione piante e fiori da interno, giardino, rustiche, insolite, da collezione, aromatiche e varie specie dal mondo.

 

In contemporanea, ecco la "Rassegna dell'artigianato artistico": i mestieri dimenticati con l'associazione "Dal fuso in poi" e le eccellenze dell'agroalimentare.

 

Alle 11 aperitivo per i visitatori, a seguire "I sapori della tradizione" a cura delle proloco di Motta, Costigliole d'Asti e Boglietto, che cucineranno piatti vari della tradizione per l'intera giornata fino a esaurimento.
 


 

Alle 14 "Battaglia dei cuscini fioriti"; alle 15 "Cooking-Show" colori, profumi e ricette fiorite curate dallo chef Diego Bongiovanni con degustazioni per il pubblico. Alle 16 "L'arte del bouquet" defilè di bouquets artistici dedicato alla sposa, a cura di "Non solo fiori", "Il miglio verde" e "Fior Enza", con la partecipazione straordinaria della Miss "La Bella d'Europa" Calina Pletosu.