Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/customer/www/mondodelgusto.com/public_html/index.php on line 83

Deprecated: Function ereg() is deprecated in /home/customer/www/mondodelgusto.com/public_html/index.php on line 33

Warning: include(/home/customer/www/mondodelgusto.com/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/customer/www/mondodelgusto.com/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/customer/www/mondodelgusto.com/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/customer/www/mondodelgusto.com/PEAR/PEAR:/home/customer/www/mondodelgusto.com/PEAR/DB:/home/customer/www/mondodelgusto.com/PEAR/Pager') in /home/customer/www/mondodelgusto.com/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/customer/www/mondodelgusto.com/public_html/index.php:83) in /home/customer/www/mondodelgusto.com/public_html/index.php on line 193
Ristorante Al Molino a Diolaguardia di Roncofreddo (Forlì Cesena)


Ristorante Al Molino a Diolaguardia di Roncofreddo (Forlì Cesena)

Forlì-Cesena, 22.02.2012, di Fosca Maurizzi

 

Da fuori onestamente il locale non sembra molto attraente, ma qualcosa ci induce a fermarci.


Il ristorante si presenta come uno dei tanti che si trovano su una strada di medio traffico che, in questo caso, dalle colline conduce al centro di Cesena.

 

Forse a causa della neve, vi si accede da un ingresso modesto, praticamente il bar e, solo in un secondo momento, si raggiungono le due sale, curate sia nella disposizione che nell’apparecchiatura. Una grande, luminosa ed elegante sala supplementare è disponibile per feste e banchetti.


La cucina è una vera sorpresa: attinge alla tradizione con occhio attento sia alla scelta dei prodotti (che sono tutti di ottima qualità e allevati o selezionati direttamente con passione dallo Chef) sia ai particolari, fra i quali si apprezza una ricca carta dei vini.



Dopo in assaggio di buoni cappelletti, di ottime tagliatelle al cinghiale (in cui l’abbondanza dei pezzi di carne arricchisce il primo tanto da formarne un piatto unico), un morbido stinco di maiale arrosto con patate al forno.


Ma è stato il fritto di verdure miste pastellate che mi ha confermato nel voler conoscere lo Chef. Raramente ho incontrato una tale leggerezza!


Massimo Ravegnani, già Chef del Ristorante Monteleone e attivo da più di venti anni nel forlivese crede nel proprio mestiere e, nonostante le difficoltà che si incontrano oggigiorno, auspica che i figli, che lo affiancano nell’attività, possano in futuro riuscire a ricavarne le soddisfazioni che lo hanno gratificato in passato.


Assolutamente da riprovare - +39 0547 326026