Salone del Tartufo Nero 2012 e dei prodotti della Massa Trabaria a Sant’Angelo in Vado (Perugia)

Perugia, 04.02.2012, di Redazione 12

Domenica 26 febbraio 2012 a Sant’Angelo in Vado (Perugia) -

La manifestazione è stata annullata a causa neve e rinviata a data da destinarsi

A Sant’Angelo in Vado (Perugia), domenica 26 febbraio 2012, si svolge la prima edizione del “Salone del Tartufo Nero e dei prodotti della Massa Trabaria”, un nuovo appuntamento per gli amanti della buona cucina che vuole porre in luce il Tartufo Nero Pregiato ed i prodotti d’eccellenza dell’enogastronomia della Massa Trabaria.


 

Il Tartufo Nero Pregiato è considerato il fratello minore del Tartufo Bianco Pregiato, il Tuber Magnatum Pico, ma possiede un sapore che può soddisfare anche i palati più raffinati e si presta a magnifiche preparazioni gastronomiche, esaltando il gusto di numerosi piatti ad esso abbinati.

 

Il paese di Sant’Angelo in Vado allestisce per l'occasione nella Piazza Umberto I° la “Piazza del Tartufo”, mentre negli spazi di Palazzo Mercuri vengono ospitati gli espositori e viene messa a disposizione del pubblico la “Stanza del gusto”, in cui si svolgono le degustazioni guidate gratuite.

 

Teatro Zuccari propone l'apertura dei grottini in cui assaporare stuzzichini ed antipasti a base del prezioso tubero nero, mentre i ristoranti del luogo ideano per l'occasione speciali menù a tema.
Per completare la giornata con un'attenzione alla cultura è possibile visitare i Musei, le chiese e la Domus del Mito durante tutta la domenica.

 

Per coloro che si vogliono trattenere anche lunedì 27 febbraio, alla Trattoria Taddeo e Federico Zuccari potranno seguire un gruppo selezionato di cuochi e di esperti dell’enogastronomia che si cimenteranno nella cucina di nuovi piatti a base di Tartufo Nero pregiato.