Birra mondiale, Castagne e Olio Extravergine di Oliva animano il Monte Amiata ad Arcidosso (Grosseto)

Grosseto, 05.12.2011, di Nicoletta

Il 7, 10 e 11 dicembre 2011 a Montelaterone, Arcidosso (Grosseto) -
 
Nei prossimi giorni sono tante le iniziative promosse dal comune di Arcidosso per godere delle eccellenze del territorio.
 
Mercoledì 7 dicembre 2011 al Dancing Kronos in zona stadio a Castel del Piano (Gr) si svolgerà il 12° Vintage Party a cui quest'anno si aggiunge “La Birra è Mondiale”.
 
  • Dalle 19 un aperitivo con ricco buffet e musica vintage al Cocktail Bar Pizzeria “Chiaroscuro” in via Roma 23 ad Arcidosso.
  • Dalle 20.30 “Aperibirra” con buffet al Dancing Kronos con musica dal vivo e...
  • alle 22 sarà allestita la birreria per celebrare la vittoria del “Birrificio Amiata” al campionato mondiale di Strasburgo con la “Bastarda Rossa” e a seguire Dj Set con selezione di musica “Vintage”.

 


Sabato 10 e domenica 11 dicembre 2011 a Montelaterone, nel comune di Arcidosso (Grosseto) si svolgerà come ogni anno, la Festa dell'Olio da cultivar locale “Olivastra” assieme alla birra “Bastarda Rossa”, la grande festa Verdeoro.

 

Verde come l'olio Dop Seggiano da cultivar locale “olivastra”.

 

Oro come la birra “Bastarda rossa”, la bionda scura ottenuta con l'omonima varietà di castagne Igp Amiata.

 

Montelaterone è un borgo medievale costellato di oliveti e durante la festa si potranno degustare i prodotti tipici locali in particolare l'olio extravergine d'oliva fresco di frantoio e la birra Amiata di castagne.

 

È prevista apertura delle cantine per le vie del paese e un ristorante al coperto, ci saranno tanta musica e artisti di strada. Sarà allestito un mercatino di Natale e due punti vendita per l'olio e la birra di castagne, zafferano e miele.