"Domenico Longo presenta la Cucina Afrodisiaca", presso la Libreria Lovat di Villorba (Treviso)

Treviso, 16.10.2011, di Paola Rizzardo

Giovedì 20 ottobre 2011, ore 18.30, Libreria Lovat di Villorba (Treviso) -

 

Domenico Longo presenta La Cucina Afrodisiaca.
Il termine afrodisiaco prende il suo nome da Afrodite, dea dell'Amore, e indica ogni sostanza che ha la facoltà di esaltare lo stimolo ed il potere sessuale.

 

Un giovane e appassionato chef già salito sui gradini più alti di importanti competizioni internazionali, presenta dettagli e procedimenti per realizzare manicaretti in grado di creare un’atmosfera emozionante, per una cena speciale che risveglia i sensi.
Al termine, degustazione dei prodotti realizzati.

 

Domenico Longo, attualmente chef del ristorante Casa Coste di Collalto di Susegana (TV) viene definito, tra l’altro, chef a km zero per la sua ferma volontà di valorizzare i cibi del territorio e gli ingredienti sani e naturali dei luoghi in cui cucina.
Un incessante susseguirsi di esperienze lo porta a diventare un appassionato fautore della cucina mediterranea salutistica divenuta ultimamente patrimonio dell’Unesco e a disegnare sterzate innovative lungo i percorsi della tradizione.


 

Attualmente è chef e dirige una scuola di cucina presso la Trattoria Casa Coste in provincia di Treviso, dove si distingue per le sue doti creative e di valorizzazione dei prodotti territoriali. Collabora con L’Università Tor Vergata di Roma e l’Accademia Italiana della Cucina Mediterranea, per diffondere il corretto stile di vita e le sane abitudini alimentari, contribuendo a salvaguardare e migliorare lo stato di salute...con grande gusto e gioia per il palato.