Il Master 2011 in Cultura del Cibo e del Vino Ca' Foscari di Valdobbiadene (Treviso) approda in Brasile

Treviso, 20.01.2011, di Redazione 22

 

Abbiamo già annunciato, pochi giorni fa, la notizia della partenza del Master Universitario in Cultura del Cibo e del Vino che l’Università Ca’ Foscari di Venezia organizza, nella sua quinta edizione, a partire da giovedì 27 gennaio 2011 a Valdobbiadene, provincia di Treviso e cuore del Prosecco.

 

La novità sta nella formalizzazione di un'importante convenzione fra l’Università e l’Instituto Federal de Educaçao, Ciencia e Tecnologia dello stato del Cearà (Brasile).

 

Scambi culturali con il Brasile e lezioni nel territorio tenute da opinion leader di settore, noti a livello internazionale, saranno i punti di forza di questa partnership: un’opportunità di grande valore e reciproco arricchimento su conoscenze e competenze, nell’ambito sia della formazione sia della ricerca scientifica.


 

La convenzione, oltre alla cooperazione tra le due Università e l’interscambio di docenti e tecnici, prevede l’iscrizione di giovani laureati dello stato brasiliano al Master, che, forte della grande esperienza maturata a Valdobbiadene, verrà proposto quale nuova offerta formativa all’interno degli Istituti dello stato del Cearà.

 

Un'ulteriore conferma dell’assoluto prestigio dell’Università Ca’ Foscari e del Master, che da sempre si pone come obiettivo la formazione di figure professionali tese alla valorizzazione e alla promozione del nostro patrimonio alimentare e vitivinicolo nel mondo e che, ora più che mai, guarda all’estero.