













Il 31 dicembre 2010 alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (Parma) -
Enogastronomia, musica jazz, country ed evergreen, una tavola in festa, e una dimora storica sono gli ingredienti del Capodanno 2010 a Fontanellato: la serata si apre alle 19.30 nella rinascimentale Rocca Sanvitale con una visita tematica guidata al Castello e al Museo. Il percorso d’arte e cultura verterà su tutto ciò che è curioso e di buon auspicio nel maniero oltre che sulle usanze più particolari dei nobili Sanvitale durante le feste. Le guide – durante la loro spiegazione – diranno qualcosa che sarà utile ai partecipanti per risolvere un piccolo indovinello durante il successivo cenone. Chi risponderà per primo esattamente riceverà in omaggio una bottiglia di champagne.
Si prosegue alle 20.30 con un aperitivo Finger Food stuzzichini misti, tartine e Champagne nella Pinacoteca della Rocca. Alle 21 il cenone di San Silvestro è servito nella gotico-lombarda maison In Villa – La Paltina ricavata di fronte alla Rocca (30 metri a piedi dalla Rocca) dalle vestigia dell’ex Palazzo San Napoleone con annesso parco botanico delle Scuderie.
Allieteranno la serata il Sara Chiussi & Davide Vicari Duo. Il concerto accompagnerà le portate: Storione agli agrumi con sorbetto al te verde e zenzero; Cappellacci agli scampi su zuppetta di lenticchie; Piatto del Destino; Sella di vitello con tarte tatin alle castagne e pere al vino rosso e chips di zucca; semifreddo al caffè con noci e crema inglese.
A mezzanotte brindisi al 2011. A Buffet: Spongata dei Sanvitale, panettone, torrone e frutta mista. Alle ore 2.00 sempre a buffet: Zampone con lenticchie.
Se si sceglie il menù con proposta di vino locale “Cabernet Sauvignon az. Agricola Il cortile Dall’Asta” il costo della serata compresa la visita alla Rocca Sanvitale è € 130. Se si sceglie il menù con proposta Champagne “Vollereaux Brut il costo è 150 € compresa la visita alla Rocca.
Dopo la mezzanotte la festa prosegue poi all’interno della dimora e del grande parco botanico. La prenotazione è obbligatoria e i posti disponibili sono 100.