Corsi e degustazioni all'Enoteca Regionale di Dozza (Bologna)

Bologna, 13.09.2010, di Riccardo

 

Dal 14 settembre al 12 ottobre 2010 all'Enoteca Regionale di Dozza (Bologna) -

 

Con la fine dell'estate e delle vacanze, riprendono gli appuntamenti all'Enoteca Regionale di Dozza. Si inizia martedì 14 settembre con una serata dedicata alla scoperta dell'abbinamento vino-sigaro, a cui seguirà il 19 settembre la riapertura del wine bar in cui tutte le domeniche dalle 15 alle 18 sarà possibile assaggiare i vini disponibili al calice oppure acquistare una bottiglia e farsela servire dal sommelier.

 

Infine martedì 28 settembre prenderà il via il corso “Il vino, dalla Vite alla tavola”, che proseguirà poi il 5 e 12 ottobre (tutte le serate con inizio alle 21). Il mini corso garantisce una base adeguata anche a quanti vorranno approfondire le tecniche di degustazione con un corso da sommelier.


 

La quota d'iscrizione è di 95,00 euro e comprende una brochure descrittiva dei vini Doc e Docg dell'Emilia Romagna ed una dispensa contenente le nozioni fondamentali su vigna, vendemmia, affinamento in cantina, tecnica della degustazione fino a cenni sull'esame olfattivo e gustativo. Al termine di ogni mini-corso sarà consegnato un attestato di partecipazione.