Curare l'orto guarisce lo stress all'Antica Corte Pallavicina Relais di Polesine Parmense (Parma) di Redazione 12


Antica Corte Pallavicina Relais - Lo Chef Spigaroli davanti all'Antica Corte Pallavicina

 

Dal 12 aprile all'1 novembre 2010 all'Antica Corte Pallavicina Relais di Polesine Parmense (Parma) -

Dedicarsi alla cura dell'orto e poi gustare le verdure prodotte con le proprie mani è un'ottima cura antistress. Lo insegnano all'Antica Corte Pallavicina Relais di Polesine Parmense (PR) dove lo chef Massimo Spigaroli accompagna alla scoperta dei segreti dell’orto in un percorso che parte dalla preparazione del terreno, passa dalla semina dei prodotti e arriva alla grande soddisfazione del raccolto.

 

Poi ci sono le lezioni per imparare a cucinare e conservare gli ortaggi. Produrre da sé le verdure che si consumano è “verde” e divertente oltre che salutare, perché porta a scegliere di mettere nel piatto sempre prodotti freschi e di stagione.

 

Fa bene all’ambiente ed è sufficiente un piccolo rettangolo di terra in giardino da adibire a orto, o qualche vaschetta posizionata strategicamente sul balcone, per portarsi a casa un pezzettino di campagna.

 

L’Antica Corte Pallavicina Relais propone un corso composto da 8 lezioni, ognuna della durata di circa 3 ore e con inizio alle ore 18. In ogni incontro si affrontano tutti i passaggi, dalla semina alla preparazione di un piatto, e alla fine di ogni lezione viene consegnata una cassetta con la verdura degli orti dell’azienda agricola.

 

Ogni lezione ha un costo di 50 euro mentre il carnet di incontri è proposto a 400 euro. Le date sono: 12 aprile, 3 maggio, 7 giugno, 5 luglio, 2 agosto, 6 settembre, 4 ottobre, 1 novembre 2010.
 


Contatto rapido

Nome
Email Telefono
Richiesta



Altri contatti
Riferimento: Relais Antica Corte Pallavicina 
Strada del Palazzo Due Torri 3 43010 Polesine Parmense (PR)
Tel:+39 0524 936539 Cell: Fax:
Sito web: visita ora





Vuoi segnalare l'articolo sul tuo sito?
Copia il codice nel box di destra e incollalo sul tuo sito per inserire il logo e il collegamento ipertestuale a questo articolo.



Commenti
Nome Email
Commento







 

Iscriviti alla newsletter
Tieniti informato su eventi, ricette, itinerari e strutture, una volta alla settimana, sul tuo territorio. Riceverai in omaggio dodici gustose ricette di mondodelgusto

Nome
Cognome
Azienda
Email
Autorizzo

Le ultime dalle edizioni locali
Imola, giovedì 02 settembre 2010
Dal 3 al 7 settembre 2010 a Codrignano di Borgo Tossignano (Bologna) - Tra le tante feste e sagre ...


Canton Ticino (CH), giovedì 02 settembre 2010
Proseguono fino a venerdì 15 ottobre 2010 ad Ascona - 65e SETTIMANE MUSICALI DI ASCONA ...


Ricette gustose


Vuoi proporre le tue ricette?
Categorie
Archivio
Regioni Italiane


Articoli più letti

Diventa promotore
Vuoi essere il promotore del tuo territorio, delle sue produzioni eno-gastronomiche, capacità ricettive, bellezze storiche e artistiche?
Per saperne di più
Venditori di pubblicità
Cerchiamo persone di elevata professionalità, specializzate nella vendita di spazi pubblicitari e capaci di porsi nei confronti della clientela anche come consulenti di comunicazione.
Per saperne di più
Pubblicità
Vuoi la tua pubblicità a pagamento su Mondo del Gusto?
Scopri come fare
Le vostre proposte
Vuoi segnalare eventi, itinerari, prodotti o strutture ricettive? Vuoi proporre delle ricette da condividere con i nostri lettori?
Scopri come fare



Un'edizione sul territorio
Scopri nel dettaglio le particolarità, gli eventi, le ricette da chi è proprio sul territorio...