
Dal 5 al 7 dicembre 2009 al Palazzo Rospigliosi a Roma -
Le carte vincenti per la promozione dei prodotti dell’enogastronomia d’eccellenza sono la degustazione e la vendita. Far provare i propri prodotti al “turista enogastronomico” è fondamentale così che egli possa constatarne le qualità organolettiche e di gusto, dandogli poi la possibilità di acquistare il prodotto degustato a casa.
In un panorama alimentare dove spesso si guarda al futuro nel modo sbagliato, Eat-Alia vuole essere una finestra sul passato con lo sguardo rivolto alla tradizione e la genuinità.
L'intento è quello di soddisfare sia gli appassionati di enogastronomia, che i produttori, mettendo a loro disposizione location espositive adeguate e funzionali alla promozione e vendita dei prodotti.
Oltre che all’enogastronomia, la manifestazione si rivolge anche alla cultura, all’arte e alla musica.
Durante l’evento saranno organizzati convegni e dibattiti, riguardanti le nuove frontiere dell’enoturismo e i nuovi modelli di rapporto produttore - consumatore.
Saranno inoltre tenuti brevi corsi di degustazione che forniranno agli ospiti le nozioni di base per un corretto consumo del vino.
Cinghiali Cacciatori e Cacciatori di cinghiali
Afa estiva? Combattiamola con la giusta alimentazione
Bando ai Rifiuti alimentari con il progetto Last Minute Market “–spr+eco”