Warning: include(/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/mondodel/PEAR/PEAR:/home/mondodel/PEAR/DB:/home/mondodel/PEAR/Pager') in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php:378) in /home/mondodel/public_html/index.php on line 193
Mondo del Gusto in diretta da Trieste con "SpiriTs & Co.", il Salotto della Grappa e dei Distillati nazionali ed esteri


Mondo del Gusto in diretta da Trieste con "SpiriTs & Co.", il Salotto della Grappa e dei Distillati nazionali ed esteri

Trieste, 04.11.2009, di Redazione 6

 

Dal 12 al 14 novembre 2009 a Trieste –

 

Ancora una volta Fiera Trieste e la redazione locale di Mondo del Gusto si trovano sintonizzati sulle stesse frequenze; ma in questo caso non saranno le onde ad unirli ma i gradi. I gradi alcolici dei liquori e distillati che dal 12 al 14 novembre prossimi inebrieranno gli spiriti di chi solcherà il varco del padiglione F della Fiera di Trieste.

 

" SpiriTs & Co. – Il Salotto della Grappa e dei Distillati nazionali ed esteri " ospiterà una selezione tra i più importanti produttori di grappa e distillati italiani ed esteri in rappresentanza di oltre trecento marchi; l’appuntamento è organizzato da Fiera Trieste Spa in collaborazione con l’Expo Mittelschool di Trieste ed il patrocinio dell’ING (Istituto Nazionale Grappa).

 
La Fiera di Trieste è la prima società fieristica del panorama italiano ad aver voluto dedicare un evento esclusivo alle grappe e distillati italiani tradizionalmente riconosciuti come prodotti di qualità del made in Italy.
 
SpirTS & Co. offrirà ai visitatori la possibilità di degustare ed acquistare le numerose etichette presenti e partecipare a seminari ed incontri legati alla cultura del bere consapevole; inoltre sarà un punto di riferimento per gli addetti del settore.
 
Ricchissimo il programma che prevede per le ore 11.00 di giovedì 12 novembre l’inaugurazione ufficiale e l’apertura al pubblico. Le giornate si susseguiranno tra incontri, convegni e svariati appuntamenti .
 
Tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 19.00 l’Expomittelschool proporrà Food and cocktail mentre ANAG FVG guiderà i visitatori nelle degustazioni. Nella prima giornata alle ore 15.00 si terrà un incontro organizzato dall’Associazione Italiana Sommeliers del Friuli Venezia Giulia dal titolo “Dissertazione sui distillati” e dalle 19.00 alle 20.00 si terrà un Happy Hour per gli Spirits friends.
 
Venerdì 13 novembre dalle 15.30 alle 17.00 si terrà l’incontro “Analizzando lo spirito dei tempi”. Molta attesa anche per le degustazioni che si terranno nell’Area "Cigar Lounge" destinate all’abbinamento tra distillati, cioccolata, sigari e tabacco e per gli “Incontri spiritosi”. Gran finale a partire dalle ore 21.00 con il party al buio Spirits Dark Party Music.
 
Sabato 14 novembre, ultimo giorno di manifestazione, ha in programma alle ore 11.00 un incontro dal titolo “Lo spirito del marketing e della comunicazione in tempi di crisi e di nuove normative" ed alle ore 16.00 il 1° Concorso per baristi: grappa long drinks “Grappa Fantasy in bar”. L’evento si concluderà alle ore 20.00 con la "Cena Spiritosa" presso la sede dell’Expomittelschool.
 
Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile sul sito dell’evento.