Tutti a Milano a scoprire la Svizzera dei Sapori da Anytime!

Milano, 21.10.2009, di Redazione 6

 

 
Dal 28 ottobre al 28 novembre 2009 a Milano –
 
Declinazioni, sfumature, annate e abbinamenti: saranno queste le peculiarità che caratterizzeranno i celeberrimi formaggi svizzeri protagonisti assoluti di Anytime!, la temporary Swiss Cheese Lounge che apre a Milano dal 28 ottobre al 28 novembre nella centralissima via Ponte Vetero al numero 13.
 
Avreste mai pensato di imparare tutto sulla fonduta magari seguendo un corso per prepararla e poi sedervi a gustarla, tutto nella pausa pranzo? Oppure di scoprire che la millefoglie di Emmentaler con pane e noci è semplicemente deliziosa e può farvi fare una straordinaria figura con gli amici capitati a casa all'improvviso?
 
O ancora accorgervi che i nostri vicini Svizzeri hanno un vero e proprio culto per la loro bandiera - la bianca croce stilizzata su fondo rosso - tanto da averla eletta a protagonista di un numero pressoché infinito di oggetti e gadget, da far impazzire ogni collezionista?
 
 
 
 
Fare un salto da Anytime! sarà "d'obbligo": per curiosare tra la serie innumerevole di proposte per idee regalo - in anticipo sulla classica corsa natalizia - assolutamente inedite ed esclusive, e fra abbinamenti gastronomici pensati e messi in vendita solo per l'occasione; confezioni con oggettistica di design, rare specialità gastronomiche e "chicche" inedite in Italia (inclusi i vini svizzeri: saranno una scoperta) unite all'inconfondibile bontà dei formaggi dalla Svizzera, tagliati in formati originali non sempre in commercio (maxi-fetta di Emmentaler inclusa)!
 
Molto intenso anche il programma dei corsi di cucina e delle degustazioni, che prevedono insoliti abbinamenti con i formaggi svizzeri: dai vini alle conserve fino alla birra e immancabilmente al classico accostamento con tante varietà di pere.
 
Immancabili gli eventi: da brunch in musica a incontri con personalità di spicco del panorama sportivo e culturale, fino a lezioni di bon ton a tavola e addirittura una "serata in giallo", in cui il colore del formaggio sarà anche quello del genere letterario caro a Hitchcock e ad Agatha Christie.
 

Un viaggio lungo quattro settimane alla scoperta di una Svizzera fatta di buoni sapori e curiose rarità, tourbillon autunnale che riempirà il novembre milanese non solo per i "fan" dei formaggi… praticamente anytime, in ogni momento.