Notte Verde 2008... anche per chi è al verde a Sottomarina di Chioggia (Venezia): ecologia, musica, danze e pacchetti turistici economici

Venezia, 30.07.2008, di Maricetta


il 2 agosto 2008 a Sottomarina di Chioggia (Venezia) -

Le vie della città e il lungomare si tingono di verde con la manifestazione Notte Verde 2008 per un turismo ecologico.

“Verde” è anche il portafogli degli italiani che di questi tempi è spesso vuoto. E allora perché non approfittare di quest’evento dove piccoli, adulti e giovani potranno divertirsi con poco? E’ sufficiente una spesa minima per raggiungere la località veneta con il treno (fino a Padova o Venezia) e poi troverete un bus che vi porterà fino a Chioggia (a circa 4,5 euro).

Gli appassionati della costa veneta potranno arrivare via mare da Venezia (10 euro andata e ritorno). Chi volesse dormire a Sottomarina troverà proposte da 35 euro per una notte in albergo a 2 stelle con colazione e da 40 euro per un albergo 3 stelle. Una famiglia di 4 persone con poco più di 300 euro può godersi il weekend di Notte Verde.

La cittadina veneta vi aspetta dalle 21.00 alle 3 del mattino: un fitto programma di coinvolgenti e curiosi eventi. Qualche esempio? Il lungomare ospiterà spettacoli di danza, concerto con strumenti della natura, danze di luce, laboratorio riciclo, body painting, gare con mezzi elettrici non inquinanti della Segway.

In quest’occasione tutti possono diventare un po’ bambini, ridendo di gusto quando gli ospiti si sfideranno sul Rollerblade o dipingendo sulle vele. I giochi di una volta? Coinvolgeranno tutti, grandi e piccini, perché fa bene ritornare indietro di qualche anno.

L’assessorato al turismo di Chioggia quest’anno offre un programma intenso e “ Notte Verde” sarà d’auspicio per inaugurare una stagione turistica che ad agosto offre sempre qualcosa di diverso.


Visualizzazione ingrandita della mappa