dal 5 al 7 settembre e dal 3 al 5 ottobre in Ungheria -
Due appuntamenti enologici da non perdere: il
Festival internazionale del Vino e dello Spumante, nel quartiere Budafok di Budapest, dal 5 al 7 settembre e il
Festival dei vini Tokaj, naturalmente a Tokaj, dal 3 al 5 ottobre.
Durante il Festival internazionale del Vino e dello Spumante, nel corso della mostra e della fiera vinicole vengono presentate le migliori imprese enologiche attive e si tengono la sfilata della vendemmia e l'asta dei
vini pregiati da collezione.
Il festival, dedicato a un’ampia panoramica della produzione enologica ungherese, prevede, oltre al programma enologico e gastronomico, eventi di carattere culturale, mostre di arte e fotografia, concerti jazz e di musica classica.
Informazioni: onkormanyzat@bp22.hu
A
Tokaj-Hegyalja, regione dichiarata dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità, mostre e fiere presentano l'intera offerta vinicola di questa storica zona, con degustazioni di vino, aste, simposi professionali e corteo dell’uva.
Il programma culturale comprende spettacoli musicali, danza e mostre di arte figurativa, ma non mancano anche manifestazioni folcloristiche e sportive.