All'hotel Des Nations di Riccione (Rimini) la prima Florifarm anche per gli animali

Rimini, 29.07.2008, di Maricetta

Depressione, stress dovuto a solitudine, paura, difficoltà ad abituarsi ai nuovi ambienti. Anche gli animali ne possono soffrire perchè, proprio come gli umani, hanno un vasto campo di emozioni. Per aiutare a combattere i loro disagi e farli stare meglio, ci si può affidare ai consigli della biologa belga Chantal Michaux, floriterapista (iscritta all'Albo europeo del settore) ed emotional trainer, appassionata di medicina integrativa, con una esperienza trentennale nel campo delle terapie solistiche e da sempre amante dei fiori.

All’interno dell’Hotel Des Nations, direttamente sulla spiaggia di Riccione, è nata la prima Florifarm d’Italia anche per gli animali. Qui Chantal Michaux, attraverso una combinazione di essenze floreali (fino ad un massimo di sette), studiata appositamente per i piccoli amici a quattro zampe, fornisce un supporto per far sì che possano stare meglio e ritrovare il loro equilibrio emotivo e comportamentale, trasformandoli in animali più felici e più sani.

Le essenze floreali, derivati soprattutto da fiori californiani, himalayani e australiani, sono ottimi rimedi per cani e gatti che si sentono soli o soffrono della sindrome d’abbandono, per quelli che hanno paura dei forti rumori o che hanno avuto uno shock da trauma o maltrattamenti.

Sono ideali inoltre per calmarli prima di una visita di controllo dal veterinario o prima di un viaggio in auto o in aereo. Infine sono eccezionali per alleviare l’ansia dovuta al cambiamento di abitudini o ambiente (nuova casa, nuova cuccia) o in caso di autolesionismo, per esempio, se si strappano il pelo.



I poteri delle essenze floreali non finiscono qui. Possono essere anche parte di un programma di aiuto preventivo, non solo per cani e gatti, ma anche per i cavalli. E’ sempre indispensabile che i padroni si rivolgano alla terapista per un consulto e non agiscano da soli, perchè i casi sono diversi da animale ad animale. Come si usano? Basta aggiungere le gocce nell’acqua degli animali.

Ma il Des Nations di Riccione pensa al benessere degli animali non solo con la floriterapia, ma anche fornendo loro tutta una serie di servizi.

Sono sempre disponibili tre pet rooms, anche accessoriate su richiesta, per godere di intensi momenti di relax. Servizi di veterinario e dog sitter attivi 24 ore su 24. Disponibile anche un servizio di toelettatura, oltre che cucce e cibo. Naturalmente occorre portare il libretto sanitario con le vaccinazioni.

Il costo del soggiorno varia in base alla taglia e al peso, da 5 a 15 euro al giorno, ma se sono di piccole dimensioni come Chiara, la gatta di casa, e Holly, la cagnolina (intorno ai 9 chili), è completamente gratuito.

Alla fine della vacanza viene consegnato un “prestigioso diploma” che attesta “la buona condotta” degli animali domestici per il periodo trascorso al Des Nations.

Per informazioni:
Hotel des Nations – Lungomare Costituzione 2 – 47838 - Riccione (Rimini), tel. +39 0541-647878


Visualizzazione ingrandita della mappa