Warning: include(/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: include(): Failed opening '/home/mondodel/public_html/pages/public/contatti.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/home/mondodel/PEAR/PEAR:/home/mondodel/PEAR/DB:/home/mondodel/PEAR/Pager') in /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php on line 378

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mondodel/public_html/pages/public/gui/post.php:378) in /home/mondodel/public_html/index.php on line 193
Il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ) si aggiudica il Premio alla Cultura Enogastronomia dell'Alto Adige


Il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ) si aggiudica il Premio alla Cultura Enogastronomia dell'Alto Adige

Bolzano, 27.06.2008, di Alberto



Saranno le rose che ne costituiscono l’abito prezioso. Sarà l’oro che ne riveste il tetto, come si conviene sia cinto di nobile metallo in capo di un sovrano. Sarà per la tradizione che lo rende testimone di una storia antica. Sarà per questo ed altro. Ma dal Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ) ci si aspetta sempre qualcosa di straordinario.

Si finisce in alcuni casi per attendere con ansia il momento in cui un riconoscimento arrivi a sancire l’unicità di un albergo che da sempre si distingue per stile, eleganza ed ospitalità.

Il fatto che la Mostra dei Vini di Bolzano abbia voluto conferire all’hotel che profuma di rose il Premio alla Cultura Enogastronomia dell’Alto Adige – Edizione 2008 può allora sembrare semplicemente la giusta dichiarazione di collettivo apprezzamento per il lavoro della famiglia Waldner.
In realtà il riconoscimento in questione sottolinea la particolare sfumatura che il Romantik Hotel Oberwirt ha saputo mettere in risalto nel proprio modo di intendere il vino, facendone mistero e passione.

Il premio alla cultura enogastronomica viene conferito annualmente dal Settore Vitivinicolo Altoatesino e dall’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti ad aziende che hanno raggiunto traguardi di eccellenza nell’ambito del mondo vinicolo altoatesino. Il Romantik Hotel Oberwirt è stato decretato vincitore della categoria Hotel. “La carta dei vini – recita la motivazione - è molto ricca e il servizio impeccabile offerto da due esperti sommelier facilita la scelta dei vini da parte degli ospiti. Durante le degustazioni, all’interno della romantica cantina Vinarium, di possono provare, fra i tanti vini altoatesini, anche due cuvée di produzione propria”.

La nomina è avvenuta da parte delle cantine e della HGV. Dopo l’esame delle candidature, effettuato da una giuria indipendente, sono stati richiesti dettagliati formulari di iscrizione e le aziende sono state valutate direttamente sul posto. Tra i membri della giuria, Herbert Taschler (pubblicista), Angelo Carrillo (giornalista), Christine Mayr (Presidente dell’Associazione Sommeliers dell’Alto Adige) Rudi Christof (vicepresidente dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti) e Armin Dissertori (in rappresentanza della Promozione Vini Alto Adige/Cantina di Caldaro).

Per informazioni:

Romantik Hotel Oberwirt

(Famiglia Waldner) - Vicolo S.Felice, 2 Marlengo – Merano (BZ)
Tel. +39 0473.222020 – +39 0473.447111
E-mail: info@oberwirt.com


Visualizzazione ingrandita della mappa