La XXI Rassegna del Müller Thurgau correlata al V Concorso Internazionale: il vino mette in scena le sue qualità a Cembra (TN)




dal 27 giugno al 6 luglio 2008 a Cembra (Trento) -

Protagonista assoluto il celebre vino, il Müller Thurgau a Cembra durante la sua XXI Rassegna, che ospiterà oltre cento produttori provenienti da Italia, Germania, Repubblica Ceca ed Ungheria e sarà correlata dalla V edizione del Concorso Internazionale vini Müller Thurgau.

La Rassegna del Müller Thurgau è un’occasione unica per avvicinare e conoscere un vino dai risvolti inediti, attraverso momenti di degustazione guidata, laboratori e abbinamenti enogastronomici.

Il programma prevede dalle 10.00 alle 22.30 degustazioni aperte al pubblico presso Palazzo Barbi a Cembra e visite dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino (Onav), dell’Associazione Nazionale Sommeliers e dalla Confraternita della Vite e del Vino della Provincia di Trento.

La premiazione dei vincitori del V Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau di venerdì 4 luglio verrà rallegrata dallo show di Lucio Gardin nel quale il comico trentino terrà una lectio memorabilis sul vino.

Il 3 luglio si terrà “Incontri con l’Autore”, venerdì 4 un Convegno “tecnico” mentre sabato 5 si terranno le “Degustazioni in Centro storico”.

Dal 27 giugno al 6 luglio la Strada del Vino e dei Sapori Colline Avisiane, Faedo, Valle di Cembra presenteranno “A tavola con il Müller Thurgau”, la rassegna enogastronomica che vede i ristoranti e gli agriturismi proporre raffinati abbinamenti gastronomici con il vino protagonista.

Per informazioni: Apt infocembra@aptpinecembra.it - tel +39 0461 683110, Mostra Müller Thurgau – tel. +39 0461 680117


Visualizzazione ingrandita della mappa

Contatto rapido
...per non perdere neppure un minuto!
CONTATTO RAPIDO
Introduci i tuoi dati,
la tua richiesta ed invia!
Accetto le condizioni di utilizzo e presto il consenso
al trattamento dei miei dati (clicca qui per leggere l'informativa)


Ti potrebbero interessare
...itinerari, ospitalità eventi nelle vicinanze.
Argomenti simili
Scopri altri argomenti nello stesso settore...
Scopri gli eventi della regione
...ai quali non puoi mancare!
Scopri gli eventi odierni
...ai quali non puoi mancare!
Scopri le edizioni locali
...che parlano di territori limitrofi.
Segnala l'articolo
Vuoi segnalare l'articolo sul tuo sito?
Lascia un commento!
...e scopri quelli degli altri!
Nome Email
Commento







 

Le nostre rubriche
articoli cioccolato Martedi con lo chef Mercoledi benessere Giovedi con Stefano Bugamelli Sabato con la nutrizionista Domenica con Elvia Grazi
Le ultime dalle edizioni locali
, giovedì 26 giugno 2008
...


Categorie articoli
Biblioteca
Cibo ed Arte
Continenti extraeuropei
Eventi
Filosofie alimentari
Nazioni europee
Notizie/Attualità
Ospitalità
Prodotti
Regioni italiane
Ricette
Territori
Video
Diventa promotore
Vuoi essere il promotore del tuo territorio, delle sue produzioni eno-gastronomiche, capacità ricettive, bellezze storiche e artistiche?
Per saperne di più
Venditori di pubblicità
Cerchiamo persone di elevata professionalità, specializzate nella vendita di spazi pubblicitari e capaci di porsi nei confronti della clientela anche come consulenti di comunicazione.
Per saperne di più
Pubblicità
Vuoi la tua pubblicità a pagamento su Mondo del Gusto?
Scopri come fare
Le vostre proposte
Vuoi segnalare eventi, itinerari, prodotti o strutture ricettive? Vuoi proporre delle ricette da condividere con i nostri lettori?
Scopri come fare



Nuovo lettore? Registrati | Newsletter
Le notizie di attualità, di enogastronomia e di turismo da tutte le redazioni di Mondo del Gusto.


Scopri le edizioni sul territorio