Le ceste natalizie dell'Enoteca Regionale Emilia Romagna

Bologna, 15.12.2007, di Redazione 7



Idee regalo originali e personalizzate e ceste da comporre scegliendo tra una vasta gamma di prodotti. Sono queste le proposte natalizie dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna.

Davvero vasta l’offerta di prodotti offerti, acquistabili singolarmente, oppure all’interno delle ceste o delle cassette, queste ultime disponibili già preconfezionate, con la possibilità di scegliere personalmente alcuni prodotti «eccellenti» per arricchire il regalo.

All’interno di ciascuna cesta, inoltre, è contenuto un cestello decorativo, da utilizzare anche come centro tavola.

Tra i regali classici, non mancano ovviamente i vini regionali Doc e Docg, gli spumanti di qualità e i distillati. Ad esempio un buon brandy o una grappa, invecchiata per gli intenditori, al cioccolato per i più golosi, ma anche vini passiti o liquorosi, da accompagnare ai dolci.

Vasta anche l’offerta di prodotti tipici regionali, come il «savor» e la «saba», ma anche aceti balsamici tradizionali di Modena e Reggio Emilia (entrambi Dop) e le confetture, abbinate a frutti come i fichi, le fragole e le ciliegie, che si sposano perfettamente con i formaggi emiliano-romagnoli, anch’essi disponibili presso l’Enoteca Emilia Romagna.

E per stupire amici e parenti, donando magari un tocco di originalità alle ceste-regalo, ecco prodotti più ricercati, come le tavolette di cioccolato in cui il cacao è mescolato a pezzi di frutta o cosmetici all’essenza di vino rosso, come bagnoschiuma, latte detergente, crema idratante e antirughe.

Per gli amanti della cultura enologica, infine, sono a disposizione libri e guide.
I prodotti venduti singolarmente e le ceste natalizie sono già a disposizione. Il personale dell’Enoteca Emilia Romagna è a disposizione per consigli e informazioni.