Cene con delitto

Ravenna, 10.09.2007, di Roberto


dal 28 settembre al 16 ottobre 2007 a Ravenna -
Per il quinto anno GialloLuna Nero Notte organizza le cene con delitto.
Con le “Cene con delitto” ci si trova di fronte a un gioco teatrale, uno spettacolo d’attore e d’improvvisazione, che si sviluppa durante le pause fra una portata e l’altra di una cena, coinvolgendo in prima persona il pubblico che infatti dovrà partecipare alla soluzione del caso poliziesco.
Il tono della serata è frizzante, la risata e il divertimento caratterizzano questo gioco spettacolo.
Anche quest'anno gli spettacoli vengono proposti dalla compagnia "Quelli del delitto"

Le date – I ristoranti - Le trame

Venerdì 28 Settembre
Ristorante “CappelloVia IV Novembre 41 Ravenna Tel +39 0544 219876
Il Blues della morte. La Trama: San Severino Marche, 2 luglio 2007. All’apertura della sedicesima edizione del Festival Internazionale del Blues, la famosa cantante italo americana Patty Solo viene ritrovata morta nel suo camerino per asfissia dovuta ad una sportina di plastica stretta sul suo volto. Il camerino era chiuso dall’interno e lei con il rossetto ha scritto la parola “addio” sullo specchio, un chiaro caso di suicidio per tutti, ma non per il commissario Boso …

Lunedì 1 Ottobre
Ristorante “Veranda delle Rose” Via Romea Sud, 1 Ravenna - Tel. +39 0544 61247
Samhain. La Trama: Toscana, Monte Amiata, 31 ottobre 2006. Alla fine della celebrazione dell’antico rito celtico di Samhain, la proprietaria di un centro di crescita spirituale, ma Deva Sanghita, rimane in meditazione all’interno del cerchio sacro, mentre gli altri ritornano al casolare. Non vedendola rientrare, il suo compagno, swami Prem Gyan, torna a cercare e la scopre cadavere, con il cranio fratturato. Uno strano delitto nel mondo della new-age.

morte-bianca.jpg



Mercoledì 3 Ottobre
Ristorante “Al Portico” Via Faentina, 130B Ravenna - Tel +39 0544 465123
Volteggio “Martinèc”. La Trama: Trieste, 20 agosto 2006, PalaTrieste, quadrangolare senior di ginnastica artistica femminile. Il commissario tecnico della nazionale bulgara, il famoso Andrej Martinèc, ideatore dell’omonimo volteggio, entra in coma ipodiabetico e muore subito dopo. L’autopsia rivela una totale assenza di insulina ed una esagerata presenza di glucagone, evidentemente qualcuno ha sostituito le fialette.
Riuscirà l’infaticabile commissario Boso a risolvere questo giallo bulgaro?

Giovedì 4 Ottobre
Ristorante “La gardela” – Via Ponte Marino, 3 Ravenna – Tel. +39 0544 217147
La morte rossa. La Trama: Calabria, Lungro 31 dicembre 2006. Come da tradizione, ogni fine anno il cav. Mimmo Esposito, titolare della omonima Azienda Viticola, si chiudeva in un suo magazzino per preparare i fuochi d’artificio, quando una improvvisa esplosione e successivo incendio distruggono tutto; il magazzino sembra essere stato chiuso dall’interno, quindi sicuramente si è trattato di una disgrazia.
O forse no?

Martedi 16 Ottobre
IAL Emilia Romagna Campus Internazionale Turistico Alberghiero
Via Marconi 6 - 48015 Cervia Tel +39 0544 972637
La partita con il morto
Romagna, Lugo 7 dicembre 2006. Nella villa dei marchesi Rigoni Degli Oddi, il maggiordomo Ambrogio Costa viene trovato cadavere nella sala della biblioteca, mentre stava celebrando la sua “festa privata” per il suo onomastico. L’autopsia rivela forti tracce di un potente veleno, presente nel serbatoio dell’acqua della macchinetta del caffé; il veleno era in possesso del marchesino che ne aveva una strana collezione conservata nella cassaforte di cui però tutti i residenti della villa ne conoscevano la combinazione. Chi di loro ha prelevato la fialetta e l’ha versata nella macchinetta?


Per le prenotazioni, gli orari, i prezzi e il menu è necessario contattare direttamente i ristoranti